ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 24 marzo 2010

Il disprezzo della destra per 1.500 posti di lavoro

La destra di Manfredonia, per mancanza di argomenti e per miseri calcoli elettorali, si scaglia su un intervento dello Stato che ha permesso alla nostra città di far fronte alla disoccupazione causata dalla chiusura dello stabilimento Enichem. Per non ammettere la propria latitanza di fronte ai problemi, sparla di fallimento del Contratto d’Area!
Vi rendete conto che senza il Contratto d’Area a Manfredonia vi sarebbero 1.500 disoccupati in più?
Il candidato del centrodestra, che dovrebbe chiedere ai 1.500 occupati se ritengono un fallimento avere un lavoro, dovrebbe anche sapere che è il Governo - e non il Comune di Manfredonia - a erogare e a revocare i finanziamenti alle imprese, come ben sa ogni studente di Diritto di scuola secondaria; tant’è vero che sul Contratto d’Area ha rivendicato meriti Berlusconi, il quale il 2 marzo 2002, nella sua visita a Manfredonia, assicurò che “grazie al suo governo, le promesse fatte al Mezzogiorno si sarebbero finalmente realizzate”;
Tutti i Contratti d’Area sono regolati da leggi e decreti dello Stato e, in tutto il territorio nazionale, le previsioni d’investimento e di occupazione non sono confermate a consuntivo perché, come accade in ogni bando di gara in materia, solo una parte delle società partecipanti hanno i requisiti per portare a termine l’investimento;
per le imprese che chiudono o “scappano” la destra locale deve rivolgersi al governo, che ha il potere d’intervenire contro le speculazioni e ha la responsabilità della mancanza di politica industriale che sta portando al disastro molte aziende in tutta Italia; nonostante tre protocolli aggiuntivi, decisi da ben quattro Governi, di destra e di sinistra, che si sono succeduti dal 1998 a oggi, i contributi pubblici, assegnati al Contratto d’Area di Manfredonia, sono stati utilizzati dalle imprese soltanto per il 65% circa; il risultato è il seguente: 40 imprese hanno concluso l’investimento per un totale di circa 1.500 occupati.
I RAPPRESENTANTI LOCALI DELLA DESTRA,assenteisti per dodici anni, se veramente avevano a cuore il bene dei concittadini
PERCHÉ NON HANNO FATTO PROPOSTE per migliorare il Contratto d’Area?Troppo comodo non assumersi responsabilità e poi, in campagna elettorale, speculare sulla pelle dei disoccupati che non hanno trovato lavoro!
Noi, che riteniamo prezioso anche un solo posto di lavoro, consideriamo importante il Contratto d’Area, che ha consentito di ridurre la disoccupazione, e ribadiamo il nostro impegno, forte e chiarissimo: utilizzeremo tutte le potenzialità e tutte le opportunità per rispondere alla domanda di occupazione che viene dai giovani, per restituire loro speranza e dignità.
LA COALIZIONE MANFREDONIA VIVA
Ufficio Stampa Angelo Riccardi

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai è certo: il centrosinistra da' i numeri...e non ce li possiamo neanche giocare a lotto perché sono perdenti

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.