ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 31 marzo 2010

Riccardi, il Nuovo Re di Manfredonia


Non si è dovuto attendere neanche la fine dello spoglio delle schede, per l’annuncio ufficiale in Piazza del Popolo di Angelo Riccardi nuovo sindaco di Manfredonia, la netta vittoria e il netto vantaggio nei confronti dei suoi avversari, in particolar modo di Pecorella, erano veramente notevole, un suffragio da parte di Riccardi del 72%, corrispondenti a 24.000 voti, permettendoci di poter affermare di essere il sindaco di tutti.
Ma la città non è nuova a questi risultati, visto che alle scorse elezioni amministrative del 2005, lo stesso Paolo Campo, sindaco uscente, aveva ricevuto più del 75% dei consensi.

In piazza già dalle ore 20.00 fremevano i festeggiamenti, la gente cominciava a soffermarsi nell’attesa che il neo-sindaco di Manfredonia si pronunciasse per il comizio di ringraziamento.

Un discorso breve, se vogliamo paragonarlo ai suoi precedenti interventi durante la campagna elettorale, nel quale ha voluto ringraziare tutti i cittadini che gli hanno posto fiducia, che credono nel cambiamento di Manfredonia, promettendo di ritornare ad incontrare nuovamente tutte le persone, le famiglie ed i singoli cittadini che questa campagna elettorale gli ha permesso di conoscere, e che proprio come qualcuno gli ha fatto notare, non è mancato mai a nessun appuntamento, garantendo la sua presenza a tutti i comitati elettorali, per poi passare ai ringraziamenti a tutti i volontari che l’hanno aiutato, tutto il suo staff del comitato ed ufficio stampa, in particolar modo il direttore del giornale on-line Maria Teresa Valente, per poi chiudere e partire con i festeggiamenti, con l’apertura dello spumante e relativo bagno di schiuma a tutti i partecipanti.
I festeggiamenti sono proseguiti con un piccolo carosello di Fiat 500 d’epoca capeggiato dallo stesso Riccardi a bordo di una vespa biposto guidata da Matteo Cotrufo, che l’ha guidato dall’entrata di Palazzo San Domenico fin davanti al suo comitato, per restituirlo al suo popolo permettendogli di essere festeggiato anche da loro.

Cosi Manfredonia da oggi ha un nuovo Re, se cosi possiamo cosi simpaticamente descriverlo. Un augurio da parte di SipontoBlog ad Angelo Riccardi per questo nuova esperienza politica che si appresterà a fare e che porti veramente un’area di cambiamento tanto paventata.

Un breve video con alcuni momenti della serata



4 commenti:

Anonimo ha detto...

se è un Re, allora saranno contentissimi i suoi vassalli costruttori che continueranno a cementificare il paese anche con il nuovo porto turistico....siamo veramente tornati al medioevo!

Anonimo ha detto...

manfredoniani caproni, chi è causa del suo male pianga se stesso

Anonimo ha detto...

a manfredonia non si è ancora capita l'importanza della parola OPPOSIZIONE! gregge di pecore...

Anonimo ha detto...

Bel servizio Marco & Mauro, come sempre tempestivi! Pe

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.