ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 9 marzo 2010

Riccardi: Migliorare Siponto anche attraverso i pareri di chi la vive

Uno spaccato di cielo azzurro e un raggio di sole hanno fatto da cornice all’incontro tra Angelo Riccardi e i residenti di Siponto, durante la mattina di domenica 7 marzo 2010.
Mio grande desiderio è migliorare Siponto ”, ha affermato il candidato del centrosinistra, “non solo oggi, ma sempre; e quando ci saranno da discutere iniziative a riguardo, gradirei avvalermi del vostro parere per capire se stiamo andando nella direzione giusta”.
L’incontro, dal tono cordiale e amichevole, tra richieste e constatazioni, ha portato alla luce i tanti interventi da fare per rendere Siponto il fiore all’occhiello del nostro litorale.
Quando sarò eletto sindaco di Manfredonia” ha continuato Riccardi, “ci sono alcune cose che farò nell’immediato, come investire nei servizi e nel ripristino dell’ordine: garantiremo la presenza assidua di nuovi Vigili Urbani, intensificandola ulteriormente durante l’estate, e posizioneremo una rete di telecamere per la video-sorveglianza, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine.
In questa maniera contiamo di tutelare non solo i beni pubblici ma anche le aree a rischio.
Il nostro programma prevede, inoltre, una holding che dovrà gestire e potenziare i servizi come raccolta e smaltimento dei rifiuti, manutenzione del verde e tutto ciò che può rendere Siponto più accogliente e bella”.
Per il lungo periodo, invece, è previsto un considerevole investimento di risorse per attività di urbanizzazione, come la ridefinizione della fogna bianca e l’interramento dei cavi elettrici.
Sistemeremo strade e marciapiedi, pianteremo nuovi alberi. Con la costruzione del porto turistico, poi, l’effetto di ricaduta sul territorio sarà enorme: è mia intenzione indire bandi di gara per la gestione di alcune aree demaniali, un concorso di idee che consentirà a giovani imprenditori di avviare attività commerciali e di ristorazione, per un lungomare più vissuto e animato”.
E poi il grande progetto di interconnettere Siponto con il resto della Riviera Sud, naturale evoluzione del Lungomare, “per cui metterò in atto tutti i provvedimenti necessari a eliminare incongruenze come abusivismi e mostri di cemento armato, che ne ostacolano il proseguimento”.
In politica tutto si può fare, quando si hanno le idee chiare, “e io la mia idea chiara su Siponto ce l’ho”, ha detto con fermezza il candidato sindaco.
Tutte queste attività moltiplicheranno le opportunità occupazionali, senza contare la realizzazione del Parco Archeologico di Siponto: “Ho già consultato la Soprintendenza ai Beni Archeologici e l’architetto Luciani, con cui provvederemo a definirne i confini; avvieremo i lavori per recuperare gli ipogei Capparelli e, in più, ci sarà la possibilità di recuperare l’antico selciato romano, poiché abbiamo realizzato la S2 e la S4 del Piano Regolatore Generale”.

Ufficio Stampa Angelo Riccardi

1 commenti:

Anonimo ha detto...

non vogliamo la colata di cemento sugli scogli. non al porto

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.