Offrire ai candidati della coalizione ‘Manfredonia Viva’ una maggiore e più operativa consapevolezza del proprio ruolo: è la nuova iniziativa di Angelo Riccardi.
Un corso accelerato per essere candidati consiglieri attivi, credibili, operativi, predisposto dall’organizzazione elettorale della coalizione di centrosinistra che ha in Angelo Riccardi il suo candidato sindaco.
L'incontro, esteso a tutti i candidati delle nove liste che costituiscono la coalizione ‘Manfredonia Viva’, ha visto come ospite relatore il noto giornalista del TG2 Daniele Rotondo, oltre allo stesso candidato sindaco Angelo Riccardi.
Obiettivo dell’iniziativa è stato fornire ai candidati consiglieri comunali i rudimenti per una comunicazione attiva e alcune nozioni di marketing che rendano più produttivo il lavoro di sviluppo del consenso.
In un contesto politico-sociale in cui nulla viene lasciato al caso, ma tutto è ricondotto a una specifica professionalità, anche la funzione di candidato consigliere va inquadrata entro canoni semplici ma oggettivamente validi e sperimentati.
Daniele Rotondo, attingendo alla sua lunga esperienza di inviato e conduttore Rai, ha tracciato un excursus di quelle che sono le principali 'attenzioni' che ciascun candidato deve tener presenti quando si rapporta con la gente. Un utile supporto ai candidati, quindi, che hanno seguito la 'lezione' con interesse e determinazione, interagendo spesso con Rotondo per gli opportuni approfondimenti.
Una efficace dimostrazione dell'organizzazione capillare che il candidato sindaco Riccardi ha messo su per questa competizione elettorale, a ulteriore riprova della serietà e della competenza con cui si approccia alla politica, nella prospettiva del governo della città.
Un'organizzazione che ha nel programma elettorale il suo fondamento propulsivo.
E dei progetti per la città si è parlato nel botta e risposta conclusivo tra Daniele Rotondo e Angelo Riccardi.
Il candidato sindaco ha fatto riferimento al programma, riprodotto in un opuscolo diffuso in migliaia di esemplari e già in ristampa, “perché tutti –ha spiegato– possano rendersi conto e prendere atto di che cosa parliamo, di cosa vogliamo fare per la città, per la popolazione, per lo sviluppo complessivo di un territorio dalle vocazioni trasversali, ognuna delle quali ha in sé potenzialità eccezionali.
Un programma –ha ribadito portando svariati esempi concreti– fatto su misura per Manfredonia, analizzando minuziosamente risorse, problemi e aspettative oltre che con i partner della coalizione, anche con esperti -economisti, tecnici, docenti universitari- dei vari settori”.
Riccardi ha, infine, esortato tutti i candidati a non demordere.
“Ciascuno di voi può farcela nella misura in cui si saprà impegnare”, ha affermato accennando alla sua storia personale, iniziata a 19 anni frequentando il partito e presentandosi, perfetto sconosciuto, alla prima competizione elettorale dalla quale uscì consigliere comunale.
Ufficio Stampa Angelo Riccardi
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.