Le manifestazioni in occasione del 754^ anniversario della fondazione di Manfredonia, sono rimandate a venerdì 30 Aprile, a causa della pioggia, che continua a cadere sulla nostra città.
Il 23 aprile 1256, giorno di san Giorgio, fu posata la prima pietra e nel 1257, convocato il Parlamento di Puglia a Barletta, Manfredi ottenne di costruire la nuova città a spese del reale Erario e della sua cassa privata.
Con l'occasione l'Istituto comprensivo Don Milani e l'Ass. Pro-Loco di Manfredonia, vi invita ai festeggiamenti per il 754° anniversario della fondazione di Manfredonia con il seguente programma:
Venerdì 30 Aprile
Ore 17.00: Piazza d'Armi del Castello: esposizione del tesoro di Re Manfredi realizzato dagli alunni della scuola media dell'Istituto Comprensivo Don Milani.
Ore 17.00: Mercatino Medioevale
Ore 18.30: Raduno dei partecipanti al corteo storico presso il recinto della Dogana, molo di ponente.
Ore 20.00: Corteo Storico Re Manfredi - piazza castello -
Durante il Corteo si esibiranno i Mitago Musici e artisti di strada, il gruppo "I federiciani" di Lucera, sbandieratori, le Odalische dell'istituto Comprensivo Don Milani, il gruppo dei cavalieri Teutonici dell'associazione "Re Manfredi" e gli "Amici del Medioevo" di Matteo Riccardo di Manfredonia.
Ore 21,30: Negli spazi antistanti il castello, degustazione di alcune pietanze della cucina medioevale.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.