Andrà in scena nei giorni i giorni 21 - 22 – 23 – 28 – 29 – 30 Aprile, la nuova commedia del G.A.P. Gruppo Arte Popolare il cui titolo “Jisse jì arrevète e… i guèjie so accumenzète” già fa immaginare e pregustare quello che sarà lo svolgimento della commedia.
La regia è di Piuccio Miucci che ha curato anche l’elaborazione del testo attualizzando soprattutto il linguaggio adattandolo alla recitazione dei tempi correnti con soluzioni linguistiche più moderne e dai ritmi più sostenuti. Questa operazione è riuscita nella perfetta corrispondenza tra testo scritto e recitato, con un ritmo calibrato, avvolgente e sincronizzato dell’intera compagnia.
Questa la trama: Una famiglia di agiati commercianti con a capo Peppino Fiascone vede turbata la propria serenità domestica dall’arrivo di Franchino, un simpatico personaggio allegro e pasticcione, il quale si presenta in casa Fiascone per ringraziare il capofamiglia Peppino per l’amicizia dimostrata alla sua famiglia e per restituire i favori ricevuti da suo padre. Cercherà così di rendersi utile dando consigli e suggerimenti ma finirà solamente per creare una serie di danni al povero Peppino e alla sua famiglia facendo scaturire equivoci e malintesi che coinvolgeranno tutti i personaggi della commedia.
Come sempre le bellissime scenografie create da Nicola Capurso, Mimmo Piccoli e Teo delli Santi
Faranno da perfetta cornice alla commedia.
Nicola Capurso sottolinea: “è sempre più difficile trovare delle sceneggiature che possano catturare gli spettatori, credo che anche quest’anno siamo riusciti a trovare la storia giusta che lascerà incollati alle poltrone il pubblico, non deluderemo gli appassionati della commedia frizzante”
Questi gli interpreti: Michele Ognissanti, Tonia Trimigno, Pinuccio Miucci, Tiziano Guerra, Katia Tomaiuolo, Gina D’errico, Salvatore Piccoli, Michele Saragaglia, Mattia Robustella, Carmela Castrignano, Pasquale Totaro, Annarita Piccoli.
Un’ottima opportunità per trascorrere una divertentissima serata, per info e biglietti: 0884.584151
Gruppo Arte Popolare San Michele di Manfredonia
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.