CITTADINI DI MANFREDONIA siamo di fronte ad un vero e proprio problema umano e politico che non può non colpire la sensibilità e le intelligenze di TUTTI NOI.
HANNO PRESO IN OSTAGGIO IL SINDACO RICCARDI E LUI LANCIA MESSAGGI PER ESSERE LIBERATO MINACCIANDO UNA FUGA APPENA POSSIBILE.
NOI DOBBIAMO FAR DI TUTTO PER LIBERARLO.
Spieghiamo ora cosa è accaduto: il Sindaco Riccardi a capo della Nuova Amministrazione di Centro Sinistra doveva mettere in atto una vera e propria rivoluzione Copernicana ed invece si è realizzata una vera e propria Restaurazione della peggior specie.
In campagna elettorale il candidato Sindaco prometteva di dare vita ad una Giunta giovane, tecnica, con una rappresentanza femminile importante ma soprattutto “mai schiava dei partiti”.
A distanza di quasi un mese dall’elezione ecco una Giunta che non ha nulla di tecnico, nulla di giovane e certamente è “schiava dei partiti”
Gli uomini imposti dai Partiti della Coalizione al Sindaco ha creato tutta una serie di dietrofront attuati da Riccardi.
IL PRIMO: Il Sindaco ha dovuto contare su un Assessorato in meno su cui poter scegliere gli uomini visto che quello alle Politiche Sociali, anelato dall’IDV, è ricoperto ormai da un vincitore di concorso pubblico alla carica di Assessore da quasi otto anni. Infatti, l’Assessore in questione, pur non presentandosi mai all’Elettorato, ricopre il posto quale vincitore di un concorso mai bandito. Tutto ciò ha creato la necessità di ridistribuzione degli incarichi senza più tener conto dei criteri pronunciati e promessi ad alta voce.
IL SECONDO: Era previsto un Assessorato alla Sicurezza e Legalità, strombazzato dagli organi di stampa vicini al Sindaco come novità e rivoluzione rispetto al passato. Si è trasformato in una semplice delega alla Sicurezza concessa all’interno dell’Assessorato attribuito all’IDV, non accontentato per il motivo di prima. Riccardi nulla ha potuto perché non gli hanno consentito di scegliere un proprio uomo.
IL TERZO: La Giunta tecnica è stato un sogno coltivato per il solo periodo della Campagna Elettorale. Non c’è un Assessore che sia stato assegnato in virtù delle proprie competenze sia politiche sia professionali. Basta scorrere l’elenco per rendersi conto di tutto ciò. Ma questa è stata la volontà dei partiti e questi gli uomini da Loro indicati.
IL QUARTO: Preso atto delle indicazioni lo svecchiamento e la quota rosa sono stati messi da parte.
Per tutto questo al momento dell’insediamento della Giunta, invece degli auguri di buon lavoro, ecco il grido di aiuto del Sindaco:
“Se mi rendo conto dell’insorgenza di difficoltà in contrasto con gli impegni assunti non esiterò a togliere il disturbo”
CARO SINDACO NON ASPETTI…TOLGA SUBITO IL DISTURBO. MANFREDONIA VUOLE LIBERARLA COME OSTAGGIO DEI PARTITI DELLA SUA (?) COALIZIONE
PDL Manfredonia
7 commenti:
ormai la destra in città è alla frutta...
bisogna farsi un'esame di coscienza e capire dove si è sbagliato, e non attaccare gli altri tutti i giorni, lo dice un simpatizzante.
E, poi, fare il 20% è davvero poco: Gramazio, da solo, in due mesi, ha preso il 5%! Pensate un pò!!!
avete perso perchè non avete avuto il coraggio di protestare vivamente contro la cementificazione della costa
all'anonimo che dice "avete perso perchè non avete avuto il coraggio di protestare contro la cementificazione della costa" premetto che sono a favore del porto turistico, non vedo come si potessero mettere contro il progetto che è stato votato all'unanimità da maggioranza ed opposizione...
Per quanto riguarda la destra, avete perso la buona occasione per star zitti dopo il pessimo risultato elettorale ottenuto proprio perchè avete fatto una campagna elettorale non pro-pecorella o pro-manfredonia ma Contro-riccardi e Contro la sinistra... Meditate...
Queste critiche si sono già alzate dall'elettorato di centrosinistra e Riccardi ne deve render conto al suo elettorato e non a voi di destra...
x doniano,
guardati questo blog e fatti un esame di coscienza
http://spazio.libero.it/Oltraggioallanatura/profilo.php?ssonc=1106448445
Sinceramente dispiace il fatto che il sindaco sia ostaggio di codesti "magnacci della politica" non esiste nulla di peggio che essere sotto scacco(sott u scaff)della coalizione,quindi a questo punto mi viene una domanda ma come mai ci si è alleati con udc ed altri se poi ha avuto un ampio margine sul centrodestra?si è fatto lo stesso errore commesso da prodi nel 2006 ampia coalizione e impossibilità a governare vedrete che uscirà il Mastella di turno a far saltare il banco.
indubbiamend mi rendo cond impara a parlare
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.