Preparazione: 30 minuti
Cottura: 30 minuti
Ingredienti per 6 persone:
400 g di fragole
400 g savoiardi
300 g di mascarpone
150 g di zucchero
4 cucchiai di zucchero
4 uova
panna montata q.b.
1 bicchierino di liquore dolce a scelta
Preparazione:
Frullare 300g di fragole con 150g di zucchero e dell’acqua quanto basta a rendere il frullato non tanto denso. Mettere sul fuoco il frullato e portare ad ebollizione. Aggiungere un bicchierino di liquore a piacere come ad esempio: amaretto,maraschino, oppure limoncello e lasciare bollire a fuoco basso per circa 30-35 minuti fino a quando il frullato si riduce. Togliere dal fuoco e fate raffreddare. Nel frattempo sbattere i rossi d'uovo con 4 cucchiai di zucchero; aggiungere il mascarpone e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Montare i bianchi a neve ed uniteli alla crema, senza farli smontare.
In un contenitore alto formare uno strato di savoiardi imbevuti nel frullato di fragole e uno strato di crema alternati. Giacché il frullato sarà alquanto denso dopo aver disposto i savoiardi imbevuti, versarne sopra in abbondanza prima di stendere la crema al mascarpone. Terminate decorando con la panna montata e le fragole.
Buon Appetito!
3 commenti:
sono dietaaaaaa!!!!! fetendoni!!!!!
Ragazzi fate anche voi un'articolo per avvisare la gente sipontina su ciò che possiamo perdere.
leggete un po :notizia:http://www.manfredonia.net/2/10/0/13687
mmm..che voglia!! dev'essere buonissima!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.