ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 10 maggio 2010

16ª Gran Fondo del Gargano: Vittoria a un russo, ma la gara in città è tra le auto

Domenica 9 maggio 2010 si è svolta la 16ª Edizione della Gran Fondo del Gargano, gara ciclistica nazionale, inserita nel 14° Campionato Italiano Gran Fondo e Medio Fondo UDACECSAIN.
Questa particolare gara che si sviluppa sul territorio garganico, si snoda in due percorsi, quello corto e quello lungo. Il primo detto MedioFondo, con partenza da piazzale Ferri in Manfredonia, tappa a Vieste e rientro a Manfredonia, per 118 Km. Mentre il percorso lungo detto GranFondo, di 148 Km, vede come ulteriore tappa Monte Sant’Angelo, con arrivo sempre a Manfredonia.
Questa bellissima manifestazione era aperta a tutti i TESSERATI FCI o Enti della consulta nazionale e agli iscritti a Federazioni straniere che aderiscono ai regolamenti UCI, i cicloamatori d’età compresa tra 19 e 70 anni, i cicloturisti da 15 anni in poi. E per tutti coloro che non erano ciclisti di professione, ma solo la passione nel cuore delle due ruote ecologiche, poteva gratuitamente noleggiare a Piazzale Ferri le biciclette gentilmente concesse dalla società EcoMarketing s.r.l.
La partenza era prevista per le ore 9.00, l’arrivo dei primi ciclisti è stato alle 12.30, per la MedioFondo (percorso corto).
All’arrivo abbiamo intervistato alcuni dei partecipanti: “Dal punto di vista tecnico la gara è stata molto avvincente, negli ultimi chilometri una decina di persone con uno sprint hanno distanziato il gruppo, di circa 48 secondi.” – hanno proseguito - “L’unica nota dolente è stata la sicurezza, negli ultimi 700 metri abbiamo corso praticamente tra le macchine”. Infatti all’arrivo si è faticato a mantenere il traffico distante dall’arrivo, per rendere sicura la zona.
Per la GranFondo l’arrivo è stato alle 15.00 circa. La premiazione di entrambi i percorsi si è tenuta in Piazzale Ferri poco dopo l’arrivo degli ultimi corridori.
Di seguito vi mostriamo le foto dell’arrivo dei primi ciclisti della MedioFondo e la premiazione di alcuni dei partecipanti ed ai seguenti link, potete visionare le diverse classifiche divise per categoria.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

fotografate tutta la monnezza che hanno lasciato

Anonimo ha detto...

Spero che tutti i BIRRAIOLI prendano un pò d'esempio!!!!!!...da questi sportivi.

Anonimo ha detto...

la monnezza era ordinatamente disposta nei sacchi che sono stati portati via la mattina seguente.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.