ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 29 maggio 2010

Arancini di riso

Difficoltà: Facile

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 30 minuti


Ingredienti per 4 persone:

350 g di riso vialone nano

1 l di brodo di carne

200 g di funghi champignon

100 g di provola affumicata

2 uova

1 scalogno

mezzo bicchiere di vino bianco secco

100 g di pangrattato

80 g di parmigiano

100 g di farina

1 spicchio d’aglio

50 g di burro

olio extravergine d’oliva

sale


Preparazione:

Tritate lo scalogno e tagliate la provola affumicata e i funghi champignon a pezzetti piccoli. In una casseruola con l’olio soffriggete l’aglio, unite i funghi, rosolateli per qualche minuto, teneteli da parte.

In una casseruola tostate il riso con il burro, unite lo scalogno affettato ed i funghi, bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare e terminate la cottura bagnando di tanto in tanto con il brodo. Cuocete per circa 18 minuti. A fine cottura mantecate con il parmigiano. Stendete il riso su di vassoio e lasciate raffreddare.

Sbattete le uova in una ciotola. Fare le polpette e, aiutandosi con le dita, scavare al centro di ognuna una cavità che riempirete con la provola affumicata. Passate gli arancini prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato ripetete questa operazione per un paio di volte.

Friggeteli in abbondante olio d’oliva, fino a quando non saranno dorati.

Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.