ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 25 maggio 2010

Comparto CA4: Tra meno di un mese la fogna e l'acqua

Tante sono le abitazioni pronte nel comporto CA4, alla periferia sud dell'abitato di Manfredonia, che per colpa dei ritardi delle urbanizzazioni, non possono essere consegnate ai legittimi proprietari.
Ora, dopo tante promesse, come anticipato dal nostro blog, sembra che il mese di Giugno per molti possa essere la fine di un agonia, soprattutto per chi si trova a pagare un affitto, nonostante abbia una casa pronta.
 
I vari enti, dopo aver deciso di anticipare i lavori per il passaggio delle condutture nel comparto CA3, ricordiamo che per ora non esiste, finalmente,  la ditta  "Rotice", appaltatrice dei lavori, sta ultimando il tronco della fogna nera, che si riversa in quello già esistente, sulla via che porta alla Silac.
 
Una soluzione temporanea, in attesa che la Mucafer completi le nuove tubature, ci siamo quasi, nel prolungamento di via Giuseppe di Vittorio, e che si costruisca l'impianto che servirà a spingere i reflui neri, fin giù al depuratore, posto all'altezza del bivio per Zapponeta.
Per ora il collegamento è solo per il comparto CA4, ma si stanno ultimando i lavori per collegare, il CA5, e CA9.
 
Intanto dalla parte alta, si stanno completando i lavori per l'allacciamento dell'acqua potabile, e se tutto procederà per il verso giusto,compreso i collaudi, entro l'estate i proprietari degli appartamenti potranno avere a disposizione le tanto agogniate case.

Per il comparto CA1 e 2 si stanno studiando delle soluzioni, anche se con qualche mese di ritardo per la fine dei lavori, dovuti come il precedente, alla mancata costituzione del comparto CA3, che non ha avviato le urbanizzazioni in quella zona, essenziali per il collegamento delle condotte.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello vedere le persone che lavorano senza paratie di protezione ed elmetti protettivi....

Anonimo ha detto...

Ma sta ditta rodige stà dappertutto per cielo per terra e mare?

Anonimo ha detto...

Nel 2010 leggere di soluzioni temporanee "fogne nere" fa quasi ridere...strade inesistenti...e quant'altri problemi...si velocizza il tutto perke' i pseudo costruttori sono a corto di contanti.....spiace per chi e' in affitto..ma nn ci dovremmo prestare al loro gioco..in altri luoghi si effettuano prima le opere di urbanizzazione e dopo le costruzioni..I rogiti andrebbero fatti a dopere completi come previsto dalla legge...e nn dopo opere temporanee...cosi le opere di urbanizzazione saranno terminate tra 10-20 anni....calcolando anek ke le case sono state vendute a prezzi esosi...

Anonimo ha detto...

a manfredonia sono sempre gli stessi che prendono gli appalti.
ciò che suddecendo in quella zona è l'esempio visibile di quando si pianifica male una urbanizzazione.
prima di iniziare a costruire bisogna creare i servizi e i collegamanti.
la stessa cosa se no peggio succederà sul lungomare dove stanno costruendo il porto.
un porto privo di infrastrutture una vera cattaedrale nel deserto, ops nel mare.
i turisti dove vanno? al centro cesarano? o a prendere il sole sulle rotaie?
in questa città si pensa solo a fare soldi. ma sono sempre gli stessi che si arricchiscono.
poveri illusi sipontini, dormite dormite.

Barabba ha detto...

x anonimo delle 15.35
Hai pienamente ragione, le cose stanno cosi e dovrebbero andare come dici tu! Ma mi dici la soluzione?
Effettivamente bisognerebbe avere il coraggio di fare fronte comune, tipo una class-action contro i costruttori ed il comune per il mancato rispetto delle consegne delle opere di urbanizzazione!

Anonimo ha detto...

Si ma vanno a nozze con i politici e gli sportivi!!!

Anonimo ha detto...

@Barabba:basterebbe che ognuno di noi..rispettosi ognuno della propria intelligenza...facesse il rogito al momento in cui tutti i servizi siano assicurati..altrimenti si corre il rischio di pagare case a livello di metropoli...con servizi assicurati forse nel 2030....hai ragione forse sarebbe il caso di far rispettare i vari contratti d'acquisto anke facendo come dici tu un consorzio o class-action in cui nn si kieda altro di rispettare i propri diritti tra l'altro nn rispettati nei tempi e nelle opere...

Forse Manfredonia e' uno dei pochi paesi dove gente che si fa chiamare "costruttori" costruisce case con gli Euro dei futuri compratori e tra l'altro capaci di andare anke in difficolta economica,in tutti gli altri posti le case vengono costruite da veri costruttori con i propri euro e vendute nn sulla carta ...i ns invece son capaci di girare e farsi lustro con vari BMW X5,Q7-8-9-10 e poi nn sono capaci di dare una fogna e acqua a case ben pagate dalla gente sulla CARTAAAAAAAAA....
Secondo il mio parere ...andrebbero fatti rispettare i contratti d'acquisto stipultati con le varie penali...

Anonimo ha detto...

Piu' che case sembrano delle favelas..case finite in mezzo a rocce ..terricio..fogne nere...senza alcun servizio...
mi chiedo se le case saranno consegnate in quella situazione...oppure quando gia' ruderi per colpa del disuso a cui vanno incontro....

Costruttori capaci solo di chiedere contanti...comprarsi macchinoni..e nn assicurare i servizi utili a costruzioni pagate lautamente.....

Jack ha detto...

Certe volte si parla senza sapere, senza difendere il comune che ha comunque le sue colpe, le urbanizzazioni sono in ritardo di pochi mesi soltanto, perchè se leggete i cartelli per le primarie si prospettava una consegna entro dicembre 2009, non è colpa del comune se i costruttori hanno avuto fretta di costruire per avere soldi, ed incassare...
Già che il comune è venuto incontro cercando di accelerare i tempi e cercando soluzioni temporanee è già un miracolo visto i tempi e la gente che ci governa...
Quindi se qualcuno ha delle colpe sono i costruttori che non sono stati capaci di progettare case, allo stesso livello di quote con relativi ritardi sulle urbanizzazioni, fatevi una passaggiata quella zona è piena di muri di sostegno, per la incapacità di progettisti e di chi portava fretta, senza riflettere ulteriormente.

Anonimo ha detto...

E' la solita schifezza

Anonimo ha detto...

Manfredonia è la citta dove il mercato degli immobili è il piu alto di tutta la provincia senza andare a guardare fuori dalle mura della provincia, non lamentiamoci siamo noi i primi ad alimentare questo mercato barbaro nei nostri confronti comprando le case anche 5 anni prima sulla carta, dando la meta del costo a nero, contribuendo all'inmgrasso esagerato dei costruttori, non aquistiamo piu le case facciamoli prima cotruire poi le aquistiamo, per un costruttore avere una palazzina non venduta pesa tanto.

Anonimo ha detto...

Già, a Manfredonia i costruttori giocano a fare gli imprenditori con i soldi degli altri!
Esiste qualche costruttore che ha costruito un palazzo a sue totali spese assumendosi il rischio imprenditoriale???

Anonimo ha detto...

A manfredonia c'è la cricca : costruttori + politici.

Anonimo ha detto...

Un mese è già passato ma ancora non si sono visti i risultati preventivati... bla bla bla bla bla

Anonimo ha detto...

quando andremo ad abitare???????????????????????
vogliamo fatti e non sporche parole................

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.