ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 28 maggio 2010

‘Faro’ di Vincenzo Totaro: Un Sipontino al Festival Internazionale di Rimini

Il primo film indipendente di Capitanata chiude la rassegna cinematografica ‘Round’.

‘Faro’, il primo lungometraggio del regista sipontino Vincenzo Totaro, prodotto dall’associazione cinematografica Epok Studios di Manfredonia in collaborazione con Fujikostudio di Milano, chiuderà la 29° edizione del Festival Internazionale del Cinema Indipendente di Rimini ‘Round’.

Il film è incentrato sulla vita ‘dissociata’ di Claudio (Antonio Del Nobile) con la moglie Mia (Teresa La Scala) e le sorelle Tea (Sabrina Caterino) e Pia (Maria Pia Castigliego), che si ritrovano a vivere in un faro, su un’isola a metà strada tra il sogno e la realtà, dove accadono cose strane...

‘Faro’ è stato girato interamente tra Manfredonia, Vieste e lo splendido scenario delle isole Tremiti, nel 2008, e può essere considerato il primo film indipendente girato da una troupe locale nella provincia di Foggia.

“Solitamente non proiettiamo opere che superino i venti minuti, ma ‘Faro’ ci è sembrato particolarmente meritevole, per cui abbiamo ritenuto giusto offrirgli uno spazio, anche se fuori concorso”, ha affermato Roberto Sardo, il direttore artistico di ‘Round’.

E si tratta di uno spazio ancor più prestigioso perché da quest’anno ‘Round’, il più antico festival per cortometraggi d’Italia, diventa internazionale: infatti la rassegna, oltre ai lavori selezionati dai propri esperti, presenterà opere provenienti dal ‘Festival Sur le pas de mon oncle’ di St. Maur de Fosses.

‘Faro’ verrà proiettato domenica 30 maggio alle ore 21 al cinema 'Tiberio', situato nel Borgo San Giuliano.

Per informazioni: Segreteria Round tel. 0541 784193

Rimini dal 28 al 30 maggio 2010, alle ore 21 (ingresso libero a tutte le proiezioni).

1 commenti:

Barabba ha detto...

E bravo Vincenzo, quando uno ci crede veramente in quello che fa....

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.