ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 10 maggio 2010

Gal Gargano: Nominato presidente, ma è ancora chiuso da oltre un anno

Sono stati nominati il presidente, il direttore e tutto il consiglio di amministrazione del Gal Gargano: ente nato nel 2003, finalizzato alla promozione dello sviluppo socio economico e sostenibile del territorio garganico.
 
Il partenariato del Gal è rappresentativo della realtà del Gargano, sia per la partecipazione dei due enti pubblici, Parco Nazionale del Gargano e Comunità Montana del Gargano, che al loro interno raccolgono le istanze dei comuni, sia per i soggetti privati che coprono in maniera sostanziale il comparto agricolo e zootecnico, settori fondamentali dell'economia dell'area sui quali vuole intervenire il PSL.

Finalmente dopo un attesa durata quasi un anno, eletti i nove componenti..
Il nuovo presidente, che potete vedere nella foto insieme al direttore, è Vinicio Razionale, originario di San Severo,  attuale direttore di Bio Gargano, consorzio misto con attività esterna, tra l’Ente Parco Nazionale del Gargano e le Imprese operanti nel campo dell’agricoltura biologica, e prodotti tipici nell’area del Gargano.
Direttore il presidente uscente, Nicola Abatantuono, 53 anni di Vieste, militante del partito socialista, di centro sinistra, definito da tutti un tecnico eccezionale.

Quello che viene da chiedersi, ora che è stato rinominato tutto il consiglio direttivo, riusciranno tutti insieme ad utilizzare i 15 milioni di euro a loro disposizione? visto che il Gal Gargano è chiuso dal 30 Giugno del 2009?
Che fine farà, il personale, un' animatrice e una segretaria, cresciuto con il Gal ed ad oggi senza lavoro?
Verranno richiamati? o si userà la solita logica delle conoscenze, assumendo altra gente inesperta, per poi far rifare di nuovo tutto il percorso formativo?

Ci auguriamo che tutti facciano del loro meglio, per  valorizzare sempre più la nostra terra, e sfruttare al meglio i finanziamenti previsti, senza farli tornare indietro, perchè inutilizzati, in modo che il Gal Gargano, uno dei tanti enti inutili, che ci circondano.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.