ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 31 maggio 2010

Il Sindaco Riccardi incontra le Scuole

Mercoledì 26 maggio 2010 il sindaco Angelo Riccardi ha incontrato i dirigenti degli Istituti d’Istruzione Primaria e Secondaria di I grado di Manfredonia.

Alla tavola rotonda sul tema ‘Scuola’ hanno partecipato gli assessori Annarita Prencipe, Salvatore Zingariello e Pasquale Rinaldi, e i dirigenti Maria Grazia Valente del IV Circolo ‘Madre Teresa di Calcutta’, Antonio Solitro della Scuola Media ‘G. T. Giordano’, Raffaella Gramigna della SM ‘Mozzillo-Ungaretti’, Antonio Falcone del I Circolo ‘Croce’, Mirella Coli dell’Istituto Comprensivo ‘Don Milani’, Vitulano Lorenzo del III Circolo ‘De Sanctis’, Pasquale Orlando del VI Circolo ‘Orsini’, Antonio Bonaccorso del V Circolo ‘S. Lorenzo Majorano’, e Raffaele Rinaldi, collaboratore del dirigente della SM ‘Perotto’.

“La scuola è un tema che ho particolarmente a cuore”, ha esordito Riccardi, “ed è stato uno dei primi argomenti che ho sottoposto alla Giunta”.

“L’attuale situazione finanziaria, che investe non solo Manfredonia, ma anche l’Italia e l’intero ambito internazionale, ci spinge a rivedere alcuni aspetti del bilancio comunale: ma i nostri provvedimenti non andranno mai a ledere la crescita scolastica”, ha sottolineato il sindaco.

“Il nostro intento è ottimizzare le spese e recuperare risorse, che reinvestiremo per migliorare la qualità delle sedi scolastiche, e per garantire al meglio il diritto allo studio, realizzando nuove strutture e promuovendo iniziative didattiche e formative”, ha affermato l’assessore al Bilancio, Pasquale Rinaldi.

Da una prima ricognizione di tutte le scuole della città è emerso un profilo che, per quanto riguarda la sicurezza, è molto positivo, ma ci sono ancora istituti privi del certificato di agibilità.

“Ci stiamo muovendo in modo che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, tutti gli edifici scolastici siano dotati del certificato di agibilità”, ha dichiarato Riccardi.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.