ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 24 maggio 2010

Incendi in città: Ma il comune fa prevenzione?

Sono bastati 2 giorni di caldo, per far scattare l'allarme incendi nella nostra città, infatti, a prendere fuoco sono state le sterpaglie, in vari punti della città, che grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, sono risultati innocui e senza danno.
Due gli interventi di questa mattina, a nord di via Canne e a sud della lottizzazione Algesiro, al lato del liceo scientifico, a cui si riferiscono le immagini.
"Iniziamo bene" questo il commento spazientito, dei vigili del fuoco, durante lo spegnimento delle sterpaglie, che nonostante non siano ancora alte e secche, sono state già date al fuoco.
"Ma il comune fa prevenzione? come mai è stata tagliata l'erba solo al lato del marciapiede, e non su tutta l'area? se ciò fosse avvenuto si sarebbe potuto evitare il nostro intervento, bisognerebbe educare anche la gente a prevenire certe situazioni"
Certo, siamo solo all'inizio della stagione estiva, e non sempre i pompieri potranno intervenire ovunque, specie dove ci sono piccoli roghi.
Intanto dal 15 giugno al 15 settembre 2010, la legge regionale vieta di dare fuoco a stoppie e sterpaglie, ma verrà rispettata? sicuramente lo faranno in pochi, considerato che i trasgressori restano sempre nell'anonimato e qualora venissero presi non rischiano granché.

Cerchiamo allora di prevenire, tagliando l'erba, sia se tocca a noi privati, o a zone comunali, come i casi di questa mattina, e collaboriamo segnalando ogni situazione di pericolo d'incendio, per la natura e per le cose al 115, sperando che a settembre non dobbiamo raccontare un'altra Peschici.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.