ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 31 maggio 2010

Manfredonia: Bastava poco per mettere in sicurezza il vallone

A un mese dalla nomina di Assessore alle Opere Pubbliche, il Geom. Salvatore Zingariello (uno dei pochi giovani della Giunta), si è subito prodigato per recuperare un po di soldi per mettere in sicurezza una parte del vallone che si trova nei pressi della ragioneria ed ospedale, un tratto di strada abbandonato per anni, mai visto come oggetto di pericolosità per le scorse amministrazioni passate, un luogo di passaggio nevralgico sopratutto per le scolaresche, vista l'incolumità dei tanti ragazzi delle scuole vicine che ogni mattina si recano presso la vicina scuola superiore e scuola media "Giordani", per non parlare della sera dove a stento a causa della scarsa illuminosita è facile inciampare visto il fondo sconnesso e rischiare di finire giù nella scarpata, come è capitato ultimamente ad una persona anziana, ma anche gli automobilisti che in condizioni di tempo sfavorevole, possono scivolare e finirci dentro.

Ora vediamo un po questo piccolo lavoro in cosa consiste.
Al momento è stato preparato il massetto di cemento dove sarà realizzato il marciapiede ed un piccolo muretto sul quale verrà aggiunta una ringhiera di protezione, tutto questo per quasi una 30ina di metri dal tratto che collega via Hermada a via Trento. I lavori in oggetto sono stati affidati alla ditta Murgo s.r.l. appaltatrice dei lavori di Manutenzione del Comune di Manfredonia. Non appena i lavori saranno terminati, provvederemo subito a mostrarvi le foto.

Speriamo che questo sia solo l'inizio di una serie di piccoli interventi per riqualificare quest'area ormai in uno stato di degrado da diversi anni, uno dei pochi posti dove si può ancora ammirare quasi del tutto la maestosità del nostro Gargano senza palazzi e palazzoni che ne oscurano la vista, dove all'interno di essa si potrebbe creare una grande area verde che darebbe un bel tocco di colore alla città.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

A un mese dalla nomina della giunat comunale sono iniziati i lavori di seppellimento della scogliera sipontina e della sua memoria.
Ora vediamo in cosa consistono i lavori:
tutta la scogliera sipontina (unica in un tratto sabbioso, quindi fonte di nutrimento per le specie ittiche) verra completamante sommersa da tonnellate di cemento, per la costruzione di un ennesimo porto.
il mare ora a due passi ed accessibile a tutti lo potremo vedere con il binocolo, e la zona che prima era di tutti diventerà privata.
Dove prima potevamo tuffarci nelle acque cristalline, ci saranno barche, oli combustibili, e nafta.

la cittadinanza tutta è invitata a chiedere il risarcimento danni, per la privazione di un bene comune

Mauro ha detto...

x Anonimo
nel commentare si prega di rispettare l'argomento di ogni post, non costringeteci a censurare i commenti fuori tema....per commentare utilizzate i post già dedicati!
Grazie

Anonimo ha detto...

ok

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO!!!ANONIMO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE

Anonimo ha detto...

il problema più scottante attualmente in città e la cementificazione della scogliera, e non un muretto senza significato.

Anonimo ha detto...

Ok bravo all'assessore dinamico!
Per quel che concerne il mare d'accordo con anonimo!!
Risarcimento danni e disobbedienza civile
Chiederò formalmente al Capo dello Stato di farmi
cancellare dalle liste elettorali di questa Città!

Francesco u lup ha detto...

io e la mia famiglia non voteremo mai più per questo comune. Ci hanno privati dell'unico posto dove si poteva andare al mare gratis.

Mauro ha detto...

Per tutti i commentatori, ribadisco quello che ho detto ieri, d'ora in poi tutti i commenti non attinenti al tema del post non saranno pubblicati!
Preghiamo di utilizzare i post dedicati a tale argomento!

Anonimo ha detto...

C'è voluto che cadesse una persona qualche tempo fa per far sistemare tutto, altro che chiacchiere!

Anonimo ha detto...

Ottimo Salvatore Zingariello che sta facendo un gran lavoro, al contrario di altri Assessori che dormono e che danno nomine a chi ha fatto le disastrose barriere frangiflutti

Anonimo ha detto...

va fatije

Anonimo ha detto...

Scusate ma la funzione di quei canaloni non è la raccolta di acque piovane? Come fa l'acqua a defluire nel canalone con quel muretto?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.