ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 17 maggio 2010

Manfredonia: Il nuovo consiglio comunale, a quando la sua convocazione?

Una volta definita la squadra degli assessori, nella lista degli eletti nel consiglio comunale, ci sono da recuperare gli 8 posti, che i vari assessori hanno lasciato vuoti, quindi spazio a chi aveva speranza di recuperare uno dei tanti posti tanto ambiti.
Questi i nominativi di chi rientra in consiglio comunale,  per il PD, Lorenzo Troiano con 358 voti, Domenico Scarano 342, il giovane Leo Riccardo, con 305 e Guidone Giuseppe con 287 voti, che dopo anni di consigliere o assessore non era riuscito a rientrare tra gli eletti.
Per l'UDC entra Matteo Troiano, con 284 voti , per l'Italia dei valori Matteo Ognissanti, con 239 voti.
Di Giorgio Domenico con 173 voti di Rifondazione comunista, qualora Nicola Vitulano, ormai dato per certo, dovesse avere la carica di Presidente del Consiglio comunale.
Adesso aspettiamo tutti con ansia il primo consiglio comunale, con la proclamazione ufficiale degli eletti, per vedere come saranno gli equilibri, se i malumori nati dietro il varo della giunta, siano stati assopiti e soprattutto le ulteriore nomine da fare, come il consiglio di amministrazione dell'Ase, dall'agenzia dei tributi e tutte le commissioni comunali, se riusciranno a  soddisfare i vari partiti di maggioranza.
I bene informarti dicono che la futura Agenzia del Turismo del Territorio, dietro il  controllo diretto del sindaco Angelo Riccardi, possa nascere con a capo, uno dei tanti uomini che hanno composto la lista Riccardi x Manfredonia, sarà Adamo Brunetti il presidente!? in modo da ricucire lo strappo avutosi dopo la nomina degli assessori.
Sicuramente il gran cerimoniere, riuscirà ad accontentare un po tutti, sia pure con tante difficoltà, ma soprattutto riuscirà a trovare i giusti equilibri? per iniziare a governare, considerato che sono passati quasi 2 mesi dalle elezioni e non ancora è stato convocato il primo consiglio?  Ne si è avviata la macchina organizzativa al 100%.
Noi siamo fiduciosi, e speriamo che si trovino i vari accordi per permettere al sindaco di governare i 5 anni in tutta tranquillità, e realizzare il programma elettorale, in ogni sua parte, proposto ai sipontini in campagna elettorale,  a voi la parola!!!.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo le votazioni sono scomnparsi tutti, è questo era il governo della gente? se il buon giorno si vede dal mattino, è già notte fonda

Anonimo ha detto...

Non ha finito ancora con le spartizioni

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.