ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 19 maggio 2010

Mercoledì della memoria: da calzolaio a trattorista agricolo, tanti mestieri in tempi difficili…

Sono Angelo Totaro, nato a Manfredonia il 09/07/1936, residente a Manfredonia, in via Antonio Gramsci .

Quando andavo alle scuole elementari mia madre il pomeriggio mi mandava ad imparare un mestiere come calzolaio. Poi nel mese di aprile del 1951 a mio padre gli assegnarono un podere dell’ ente riforma agraria per cui cambiai di nuovo mestiere, facendo il coltivatore diretto e nel 1956 sono partito per il militare ed al ritorno cambiai di nuovo mestiere. Munito di patente mi misi a fare il trattorista agricolo. Nel 1964 mi sono sposato ed ho continuato sempre quel mestiere.

Poi ho lavorato per quattro mesi nella Fiat di Torino, al rientro da Torino ho lavorato per tre anni nello stabilimento dell'Anic di Manfredonia poi per mancanza di lavoro sono ritornato a fare di nuovo il coltivatore diretto, fino alla pensione e comunque si continua ancora a lavorare, adesso per passare il tempo frequento il centro anziani di porta Pugliese frequentando il corso di computer. 

Angelo Totaro

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.