ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 8 maggio 2010

Pollo Fritto

Difficoltà: Media
Preparazione: 45 minuti+il tempo della marinatura+il riposo
Cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone:
1 pollo di un kg tagliato a pezzi
1/2 l di latte
250 g di farina bianca
1 cucchiaino di origano secco
1 cucchiaino di paprica dolce
10 rametti di timo fresco
2 uova
1 limone per decorare
2 cucchiai di succo di limone
olio per friggere
sale&pepe

Preparazione:
Disponete i pezzetti di pollo in un recipiente largo e basso, versatevi sopra il latte ne lasciateli marinare per almeno 1 ora in un luogo fresco, rigirandoli di tanto in tanto.

Lavate il timo e ricavatene le foglioline, lasciando da parte qualche rametto intero per decorare.
Versate la farina in una ciotola e profumatela con l'origano, le foglioline di timo, la paprica, il sale e il pepe, mescolando bene il tutto. Sbattete le uova in un piatto fondo insieme con il succo di limone e un pizzico di sale.

Prelevate i pezzi di pollo dal latte, sgocciolateli e tamponateli con carta assorbente da cucina per asciugarli perfettamente; passateli nella farina da cucina per aromatizzata, poi nel uovo sbattuto e ancora nella farina. Lasciate riposare il pollo per un ora, fino a quando non risulterà completamente asciutto.

Scaldate abbondante olio in una larga padella e immergetevi i pezzi di pollo, friggendoli bene da ogni lato; prelevateli con un mestolo forato e disponeteli su della carta assorbente in modo che perdano l'unto in eccesso.
Trasferite il pollo fritto su di un piatto da portata, decorando con i rametti di timo tenuti da parte e con il limone tagliato a spicchi. Servite in tavola caldissimo.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.