ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 12 maggio 2010

Provincia di Foggia: Bonus fino a 100 euro per l'acquisto di una bici

E' stata siglata la convenzione tra la Provincia di Foggia e i rivenditori di biciclette per una somma di 230 mila euro finalizzata a disciplinare l’acquisto di bici con l’erogazione di un contributo da parte dell’Amministrazione provinciale.

Il tetto complessivo del finanziamento che l’Assessorato provinciale alle Risorse Ambientali destinerà all’acquisto di biciclette ammonta a 229mila 900 euro e sarà distribuito sui comuni di Foggia (dove saranno erogati complessivamente 1300 bonus), Cerignola (dove saranno erogati complessivamente 333 bonus), San Severo (dove saranno erogati complessivamente 333 bonus), Manfredonia (dove saranno erogati complessivamente 333 bonus).

Ad ogni nucleo familiare residente nei comuni oggetto dell’intervento, infatti, sarà concesso un bonus fino a 100 euro. Ogni famiglia non potrà ricevere più di un contributo, cui avrà diritto prenotandosi con la compilazione di un apposito modello (predisposto dall’Amministrazione provinciale) che dovrà essere consegnato all’esercente convenzionato.
L’incentivo all’acquisto sarà concesso esclusivamente per le biciclette prodotte dalle aziende elencate nel documento elaborato dal Ministero dell’Ambiente in occasione dei contributi erogati nel settembre 2009, nonché per quelle prodotte e fabbricate in ambito locale; per la tipologia ‘da passeggio’, per quella da trekking, city-bike e pieghevoli (dunque non sarà possibile usufruire dell’incentivo per l’acquisto di bici da corsa, ‘Bmx’ o mountain bike); per quelle bici dotate di parafanghi e sistemi di illuminazione integrati nelle biciclette, ovvero non aggiunti a posteriori; per quelle biciclette conformi alle normative di sicurezza in vigore e con marchio di qualità.
La campagna di adesione per l’ottenimento del contributo partirà alle 9.00 del 19 maggio 2010 e si concluderà alle 12.00 del 19 giugno 2010. L’Amministrazione provinciale, inoltre, si impegna ad aggiornare la lista delle prenotazioni ogni due giorni e, qualora l’afflusso delle richieste dovesse, ancor prima del termine ultimo prefissato, ragguagliare il tetto delle risorse messe a disposizione per uno o più centri, si farà carico di avvertire i singoli esercenti (che affiggeranno alla vetrina del proprio esercizio una apposita locandina in cui saranno riportate le condizioni per l’assegnazione del ‘bonus bici’) di sospendere le prenotazioni in esubero.

I punti vendita convenzionati a Manfredonia sono Giovanni Spano, Giuseppe Buccino Ciclo e moto.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.