ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 3 giugno 2010

Campionati Italiani di Nuoto FISDIR: Valorizzeremo il nostro gargano

Oggi avranno inizio, i campionati nazionali di nuoto, dei diversamente abili, in programma presso il villaggio turistico Pugnochiuso Marcegaglia di Vieste, dal 3 al 6 giugno 2010.
L’evento, che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia e del C.O.N.I., si avvale della preziosa collaborazione del G.G.G. FIN Campania, del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare di Amendola, del Servizio di Protezione Civile della Regiona Puglia, del Ce.Se.Vo.Ca., dell’associazione P.A.S.E.R. “F. Imhoff” Manfredonia e dell’associazione O.V.E.R. di Mattinata per il supporto tecnico, logistico e operativo ai 4 giorni di gare.
"Siamo orgogliosi di rappresentare questo evento internazionale, sulla nostra terra, da sempre pronta per essere valorizzata" le parole di soddisfazione pronunciate da  Maria Elvira Consiglio vice presidente della provincia di Foggia, che ha anche dovuto difendersi, dalle critiche per  le difficoltà  che hanno riscontrato gli organizzatori per aprire un dialogo proficuo e duraturo con l'ente provincia, spesso sordo o irraggiungibile ma che si sfera alla fine, superate.
"Un evento che coincide nella sua fase finale, esattamente nella giornata Nazionale dello sport. Un messaggio per incentivare la pratica sportiva a tutti" così il presidente del Coni provinciale Dott. Giuseppe Macchiarola, commenta entusiasta l'abbinamento dei 2 eventi, mentre il Responsabile del M.I.U.R. per Foggia, prof. Mimmo Di Molfetta, ricorda, come a  scuola lo sport per diversamente abili,  deve essere praticato tutti insieme, non lasciando in disparte i diversamente abili, solo così si può cercare di eliminare le diversità, creando sistema.
Giovanni Cotugno, Presidente dell’A.S.D. Gargano 2000, organizzatore di questo evento, e da sempre fautore di eventi sportivi per i diversamente abili, ci racconta dell'impegno di PugnoChiuso, per questi  campionati, con la ristrutturazione della piscina olimpionica, pronto per candidarsi (magari) per campionati mondiali del 2012, e portare il Gargano sempre più avanti alla ribarta dei media.
Via dunque per questi 4 giorni di vero sport, per dimostrare all'Italia tutta e non solo, che i diversamente abili sono uguali se non migliori!

Ricordiamo che l'evento sarà ripreso da Puglia Channel visibile free sul sat e per la zona di Manfredonia, sul digitale terrestre ch 52, canale 13.
Questi gli orari delle dirette televisive previste su Puglia Channel, cliccando sulle foto il programma della manifestazione.
  • Venerdi 4 Giugno diretta delle gare pomeridiane dalle ore 16,30 alle 19,00.
  • Sabato 5 Giugno diretta delle gare mattutine dalle ore 9 e differita delle gare pomeridiane alle ore 21,00
  • Domenica 6 Giugno differita delle gare mattutine alle ore 15,30

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.