ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 14 giugno 2010

Incendi: Sabato di fuoco per la P.A.S.E.R. e i Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di sabato, uno dei più torridi in questo anticipo d’estate, si sono verificati numerosi incendi su tutto il territorio di Manfredonia. A farvi fronte la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Manfredonia, coadiuvata dai colleghi di Foggia e San Severo.

Per ben 5 di questi incendi, sono intervenuti in supporto anche i volontari della squadra antincendio A.I.B. dell’associazione P.A.S.E.R. di Manfredonia, convocati dalla Sala Operativa Unificata della Regione Puglia, che coordina da due anni tutti gli interventi sul territorio regionale.

A partire dal primo pomeriggio si è verificato un primo incendio nei pressi del cavalcavia della circonvallazione situato lungo la S.P. 57 che porta alla frazione alla Montagna: in questo caso i volontari hanno domato facilmente un incendio di sterpaglia.

Ben più complicata la situazione nei pressi della salita “Santa Lucia” della S.S. 89, a nord della quale si era sviluppato un vasto incendio di macchia mediterranea ed uliveti, sul quale son dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco di Manfredonia, Foggia e San Severo, per aver ragione delle fiamme dopo tre ore di duro lavoro.

Successivamente i roghi si son sviluppati: lungo la S.P. 58 per San Giovanni Rotondo nei pressi del Regio Hotel Manfredi; lungo la circonvallazione di Manfredonia, tra le uscite Manfredonia Nord e Manfredonia Centro; su via Gargano, poco prima del ponte ferroviario. In questi casi si è trattato di incendi di sterpaglia e rifiuti.

Per i prossimi giorni i volontari rimarranno in massima allerta, visto che le previsioni hanno annunciato ancora temperature torride per qualche giorno al Centro-Sud.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.