ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 24 giugno 2010

Manfredonia: A monticchio la 3^ Festa Democratica

Anche quest’anno il PD di Manfredonia si appresta ad organizzare nella stagione estiva la terza Festa Democratica, alla quale ha voluto dare una duplice caratterizzazione.
Da un lato la scelta del tema del lavoro come traccia delle iniziative collaterali alla festa stessa. Lo slogan “Il lavoro mobilita l’uomo” è la voluta alterazione di un antico detto con l’intenzione di stimolare una riflessione sulla centralità di questo tema in un momento di grande difficoltà economica che sta vivendo il nostro territorio e l’intera Italia, rispetto al quale il Governo di centro destra non riesce a dare risposte adeguate.

Dall’altro la volontà di aggiungere al tradizionale appuntamento di metà estate (30, 31 luglio e 1 agosto), un’altra iniziativa, allo scopo di comprendere più da vicino le esigenze, le aspettative e le proposte di chi vive la periferia cittadina, al di fuori delle campagne elettorali, in un’occasione di festa.

Per questo primo esperimento di festa nella periferia abbiamo scelto Monticchio, uno dei quartieri più popolosi di Manfredonia, sperando che l’evento di sabato 26 giugno, nel quale il gruppo ETNOMUSICANTES proporrà musica tradizionale del Gargano e del Sud Italia, catturi l’interesse e stimoli la partecipazione dei cittadini.

1 commenti:

Doniano ha detto...

La migliore meditazione è: olio di gomito!
A lavorare beeli a lavorare..

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.