In seguito agli eventi delittuosi che, negli ultimi tempi, hanno attanagliato la città, il sindaco Angelo Riccardi ha fatto pervenire al prefetto di Foggia, Antonio Nunziante, la richiesta di convocare a Manfredonia il Comitato Nazionale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico.
La richiesta è stata accolta e, questa mattina, il prefetto Nunziante ha comunicato al sindaco che il Comitato si riunirà a Manfredonia il giorno 12 luglio 2010.
“È necessario dare un segnale chiaro alla cittadinanza –afferma il sindaco- ma ancor più necessario e urgente è ripensare e potenziare i servizi di pattugliamento e di controllo del territorio. Per questo ho voluto con forza un incontro in sede di Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico: il tema della sicurezza, infatti, riguarda complessivamente la qualità della vita delle persone in un territorio, e va necessariamente affrontato con azioni integrate a livello locale, provinciale, regionale e statale, con tecnologie adeguate, incrementando il numero dei presidi e la funzionalità delle strutture, aumentando uomini e mezzi a disposizione delle Forze dell’Ordine”.
Il ministro Roberto Maroni, nell’occasione, incontrerà i sindaci di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo.
“Voglio ringraziare personalmente e a nome dell’intera cittadinanza il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, che si è prodigato affinché il Comitato Nazionale si svolgesse nella nostra città”, conclude Angelo Riccardi.
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.