ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 6 luglio 2010

Emergenza criminalità: Il ministro dell'interno Maroni a Manfredonia

In seguito agli eventi delittuosi che, negli ultimi tempi, hanno attanagliato la città, il sindaco Angelo Riccardi ha fatto pervenire al prefetto di Foggia, Antonio Nunziante, la richiesta di convocare a Manfredonia il Comitato Nazionale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico.
La richiesta è stata accolta e, questa mattina, il prefetto Nunziante ha comunicato al sindaco che il Comitato si riunirà a Manfredonia il giorno 12 luglio 2010

È necessario dare un segnale chiaro alla cittadinanza –afferma il sindaco- ma ancor più necessario e urgente è ripensare e potenziare i servizi di pattugliamento e di controllo del territorio. Per questo ho voluto con forza un incontro in sede di Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico: il tema della sicurezza, infatti, riguarda complessivamente la qualità della vita delle persone in un territorio, e va necessariamente affrontato con azioni integrate a livello locale, provinciale, regionale e statale, con tecnologie adeguate, incrementando il numero dei presidi e la funzionalità delle strutture, aumentando uomini e mezzi a disposizione delle Forze dell’Ordine”.

Il ministro Roberto Maroni, nell’occasione, incontrerà i sindaci di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo.
Voglio ringraziare personalmente e a nome dell’intera cittadinanza il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, che si è prodigato affinché il Comitato Nazionale si svolgesse nella nostra città”, conclude Angelo Riccardi.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.