I Consiglieri Regionali PDL Giandiego Gatta, Domi Lanzilotta, Antonio Camporeale ed Antonio Barba hanno diffuso la seguente nota:
“La pesca rappresenta per la Puglia sia un comparto economico di strategica rilevanza in sé, per l’apporto che arreca al nostro PIL e per il lavoro che offre ad intere, gloriose comunità, sia un fattore decisivo del suo richiamo turistico, per la sua rilevanza nella nostra straordinaria gastronomia. Essa pertanto merita di essere sostenuta anche dalla Regione, tanto più in un momento in cui viene ancora una volta colpita da gratuite quanto sadiche penalizzazioni anche di origine comunitarie. Di qui l’emendamento che abbiamo presentato al disegno di legge di assestamento al Bilancio all’attenzione del Consiglio, che stanzia 3 milioni di euro per l’istituzione di un fondo finalizzato al sostegno del reddito delle aziende pugliesi in crisi del settore della pesca. Lo proponiamo all’attenzione ed alla sensibilità di tutti i Colleghi consiglieri, nella certezza di trovare orecchie attente.”
Gruppo consigliare Popolo della Libertà
1 commenti:
Mi chiedo quando sarà estirpato il cancro del nero nel settore ittico sipontino?
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.