Si chiamano South Express Blues Band e sono i vincitori del primo Manfredonia Blues Contest, il concorso per blues band emergenti che mette in palio un esibizione sul palco centrale del Manfredonia Blues Festival.
Giovanissimi, in media 25 enni, salentini puro sangue, con esattezza di Morciano di Leuca, la South Express Blues Band - Dario De Marco (voce e armonica), Pierluigi Orlando (batteria), Giulio Cazzato (chitarra e voce) e Massimiliano Tasco (basso) – nasce nel 2007 grazie ad una profonda passione per la musica blues “stile Chicago”. Dopo qualche mese di attività arrivano le prime partecipazioni ai music festival e con esse i primi riconoscimenti come la segnalazione nella rubrica “La carica degli Emergenti” della rivista “Jam” curata da Fabio Treves, uno dei maggiori esperti musicali in materia di Blues made in Italy.
"Siamo molto felici di aver preso parte al Manfredonia Blues Contest – spiega Dario De Marco, la voce della band – e ancora più di aver vinto. Questo successo ci riempie di soddisfazione e ci conferma la nostra crescita musicale e professionale"
La premiazione, per mano dell’Assessore alla Cultura Paolo Cascavilla, e l’esibizione si svolgeranno mercoledì 4 agosto alle 22:30 sul Palco Centrale di Piazzale Diomede.
Manfredonia Blues Festival, the blues is on the coast!
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.