ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 22 luglio 2010

Manfredonia: Videosorveglianza, partiti i lavori per l'istallazione delle telecamere

Come potete vedere dalle foto, sono partiti in questi giorni, i lavori per l'istallazione delle telecamere di video sorveglianza nei punti strategici dell'intera città.
Un iniziativa chiesta a gran voce, dal popolo manfredoniano, dopo gli incresciosi avvenimenti deluttuosi,  che hanno visto negativamente protagonista la nostra città, nonchè i continui atti vandalici, che si susseguono da parte dei soliti ignoti, verso le strutture pubbliche, e che restano impuniti, non essendo riusciti a smascherare i colpevoli, anche per la mancata collaborazione dei cittadini, perché nessuno mai, ne vede, ne sente niente.
L’impianto, sarà realizzato con i fondi messi a disposizione dal Ministero degli Interni, tramite il PON ‘Sicurezza per lo Sviluppo’, che riguardava la fornitura, l’installazione e la messa in funzione di sistemi integrati di videosorveglianza territoriale nella Regione Puglia.

L'impresa SITE S.p.A, sta eseguendo i lavori, che sono partiti da via dell'Arcangelo, e prevedono la realizzazione di una rete di punti di osservazione, mediante l’installazione di telecamere di videosorveglianza e di sensori di rilevazione dei transiti, per il rilevamento delle targhe dei veicoli transitanti nelle aree urbane ed extra-urbane di Manfredonia.
I lavori serviranno anche per risolvere l'annoso problema, del transito delle macchine lungo il corso, soprattutto dopo una certa ora, e a smascherare i colpevoli per i continui atti vandalici, perpetrati contro l'arredo urbano delle nostre strade.

I video non saranno visionati dalla polizia municipale, ma dalle altre forze dell'ordine, che tramite un software informatico, saranno connessi con i terminali del Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Un accordo tra le forze dell'ordine sarà sempre possibile, e finalmente si potranno erogare multe a tutti i trasgressori, rendendo Manfredonia una città più vivibile.
Verranno istallate 30 telecamere, che copriranno tutti i lungomari, piazza Giovanni XXIII, Piazzetta Mercato, corso Manfredi, e anche le vie periferiche, in modo da tenere l'intera città sotto controllo.

Il nostro obiettivo è aumentare gli indici di sicurezza in città, mettendo la tecnologia al servizio dei cittadini.
Le telecamere utilizzate, infatti, garantiscono un’ottima visibilità anche di notte, avranno la possibilità di registrare le immagini, sempre nel totale rispetto delle normative vigenti.
Questo sistema di videosorveglianza è un importante tassello di una risposta complessiva alla diffusa esigenza di salvaguardia degli spazi pubblici e di ripristino delle condizioni di sicurezza in città." ha affermato il sindaco Riccardi commentando questa iniziativa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà se metteranno telecamere anche presso le varie discariche abusive? così da smascherare anche i porci!!!

Anonimo ha detto...

ci vorrebbero anche delle telecamere per mostrare a tutti lo scempio della scogliera che viene sepolta.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.