ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 26 luglio 2010

No Mafia Day: Tanti sfilano per la città, ma molta la popolazione insensibile

Un successo, la manifestazione di sabato, il No Mafia Day, il corteo bianco, dove tanti tanti ragazzi, quei giovani, che gli adulti spesso criticano, per la loro insensibilità, e la loro superficialità, si sono ritrovati per sfilare lungo le vie della città, vestiti di bianco, per dire no alla mafia e a tutti i suoi collegamenti, che portano alla spartizione e al controllo del territorio, con l'annullamento delle regole fondamentali della democrazia.

Unica nota dolente, è stata la popolazione di Manfredonia, che non ha risposto a gran voce e con massiccia presenza, come doveva, specie dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca, tanti i passanti fermatosi a vedere il corteo, solo per la curiosità che sembravano estranei al problema e forse anche infastiditi per essere stati interrotti nella loro passeggiata serale. Guardavano i manifestanti come extra terresti,  come se sfilassero senza motivo, una città che spesso è buona solo a sparlare, ma quando si tratta di dimostrare o di fare qualcosa, rimane immobile e insensibile al richiamo di tanti volenterosi, come in questo caso, pensando, tanto non mi riguarda...

Tanti i politici presenti, i due sindaci Riccardi e quello di Monte Sant'Angelo Ciliberti, la giunta comunale al gran completo, il commissario del Parco del Gargano, Pecorella, l'Onorevole Bordo,  e i 2 consiglieri regionali, Gatta e Ognissanti
Dal raduno di piazza Galli, il corteo è partito sfilando per le maggiori vie cittadine, fin giù a piazza Marconi, e ritorno, per approdare in piazza del popolo, ma non sul palco, una scelta simbolica? o la piazza era troppo per semplici ragazzi apolitici?

Quindi, tutti per terra in semi cerchio, dinanzi a un noto negozio di abbigliamento per  due riflessioni, sul perché della manifestazione e per sentire le parole riflessive di Don Raffaele Bruno, sacerdote di Libera, associazione che da anni ha l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e ha promuovere la legalità e la giustizia.
Tutti insieme uniti per dire ci proviamo, a cambiare questa città, prima che sia troppo tardi...
"Ora che è morto Borsellino, nessuno può capire che vuoto ha lasciato nella mia vita, Borsellino sei morto per ciò in cui credevi, tutti hanno paura, ma io l'unica cosa, di cui ho paura, è che lo stato mafioso, vincerà, e quei poveri scemi, che combattano contro i mulini a vento, saranno uccisi"

Nel video che segue potete vedere alcuni tratti della manifestazione, una sintesi delle parole di Don Raffaele Bruno, che hanno strappato applausi e voglia di cambiare...


53 commenti:

Filomena ha detto...

Io e le mie amiche non ci siamo recate alla sfilata
in quanto abbiamo capito che c'era una strumentalizzazione politica. Infatti per il corso si poteva leggere..il partito x ha aderito al no mafia day.
Molti/e sono andati per non far adirare i politici.
Queste manifestazioni debbono essere spontanee e non
suggerite e stimolate dai politici. Io e le mie amiche non siamo capre. C'erano anche gli ultras del Manfredonia, nonostante nessuno avesse appoggiato la loro protesta con la presenza fisica, e forse la ricompensa a chi si vanta di aver salvato in qualche modo
il Manfredonia?

Anonimo ha detto...

Commento distruttivo a favore dei "porci" rozzi e senza scrupoli che rovinano la nostra citta!

La mancata partecipazione delle istituzioni sarebbe stata criticata, il contrario criticato allo stesso modo. Mettetevi d'accordo! Una polemica distruttiva di questo tipo non serve a niente, forse serve solo a mettere la testa sotto la sabbia?

Le nuove generazioni devono guardare al futuro con una nuova mentalità, attacata saldamente alle nostre radici e allo stesso modo aperta all'innovazione. Purtroppo adesso non è cosi e, sotto alcuni punti di vista, le nuove generazioni sono peggio delle precedenti.

CENTO DI QUESTI EVENTI....

Doniano ha detto...

x Filomena
non ti si può sentire...
in siciliasilamentano che le istituzioni sono assenti noi ci lamentiam perchè le istituzioni partecipano. E' obbligo del Primo Cittadino e di chi ci rappresenta nelle varie sedi istituzionali affiancare e sostenere queste manifestazioni. Il partito x ha detto che partecipa ? qual'è il problema, il partito non è fatto da persone ??? a quella manifestazione fieramente posso dire di esserci stato e non c'era una sola bandiera politica, nessuna spillettama solo gente laiae cattolica, del partito Xe del partito Y e del partito Q.
che ben vengano tutti, che ben venga che la città si unisca insieme. Non ha parlato un politico alla ine del corteo.
Perciò cara Filomena la gente come te che trovano queste assurde scuse dovrebbe solo vergognarsi.
Voi siete l'OMERTA', Voi siete gli ASSECONDATORI di ciò che accade.
Ti riporto queste parole di un uomo di nome Paolo Borsellino morto per i sani valori che tutti dovrebbeo avere : "La lotta alla mafia dev´essere innanzitutto un movimento culturale, che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell´indifferenza, della contiguità e quindi della complicità"
Ma finchè ci sarà gente che dice di non voler partecpare per non far un favore a chissà chi...

Mambredonje ha detto...

Ecco la „ vera Manfredonia “ appena uno cerca di dire la sua e tocca il “caro politico” o partito di turno, arriva il comando Attak e cerca di soffocare i commenti non graditi.
Condivido in pieno ciò che ha scritto Filomena, l’avrei scritto anch’io se non ero convinto che il “plotone” sarebbe passato all’attacco.
In una dimostrazione del genere possono parteciparvi tutti, ma senza i “colori” del partito, i signori politici avevano ed hanno tante possibilità di mettersi in luce, facendo il loro dovere e far rispettare le leggi e diritti dei cittadini.

Anonimo ha detto...

La signora Filomena non capisce che ci sono circostanze in cui si fanno le cose, in questo caso il corteo, xkè si crede in un ideale, in un valore, senza guardare a cosa fa la politica. Ho deciso di sfilare xkè credo che Manfredonia meriti sicurezza e legalità. Come si fa a pensare se c'era questo o quel politico quando finalmente si può lanciare il messaggio "mafiosi via dalla città"?
C'erano tutti gli schieramenti politici, e il sostegno (ovvio) di tutti i partiti. Perchè fare inutili dietrologie quando bisognava soltanto esserci?? Che pena...

Giudice senza toga ha detto...

Oltre ai porci rozzi della mafia ci sono anche menti
molto raffinate che sono ben addentrate in tutti i contesti sociali.

Doniano "plotone di esecuzione" ha detto...

x Manbredonje,
plotone quale plotone ?
hai scritto testualmente "possono parteciparvi tutti senza i colori del partito", ed allora di cosa stiamo parlando ? Non c'èera una sola bandiera di un partito, non c'era un politico con la spilletta del proprio partito, i politici era sparsi nel corteo non uno in prima fila, ma come semplici cittadini nel mezzo. A fine corteo hanno parlato una ragazza che con altri hanno organizzato la manifestazione e don Raffaele Bruno un prete dell'associazione Libera non della città.
Allora di che manifestazione politicizzata stiamo parlando ???
Per una volta deponete le armi e non parlate per "partito preso" facendo i "QUALUNQUISTI", perchè c'erano i politici era giusto non partecipare... ma vi rendete conto. In un corteo dove TUTTA la Città doveva essere unita si trovano queste qualunquiste scuse... che pena... Con questi ragionamenti la Mafia con la M maiuscola avrà sempre la meglio perchè il popolo è diviso da cose futili e qualunquiste...
Se questo significa essere di un plotone di esecuzione che ben vengano tanti plotoni.

Mambredonje ha detto...

@Doniano, Il qualunquista lo vai a dare agli amici tuoi capito?
Avete imparato bene la lezione di “Attacco” a chi non di vostro gradimento.
Io ho letto su internet i commenti e in base ad essi, ho scritto il mio commento, qualora non ci sono state bandiere ne “colori”, allora non c’è niente da obbiettare anche se intorno al sindaco c’erano dei vigili urbani, quindi non era poi tanto in privato, (ma lasciamo stare).
Poi non accusarmi di ciò che non ho scritto o detto, io ho scritto di un plotone, e tu mi vieni con plotone d’esecuzione, lo sai la differenza oppure la devo spiegare io?
Poi se non c’era tanta gente, non pensate che forse la popolazione non sia stata tanto bene informata?
Non tutti a Manfredonia hanno internet o ne sanno fare uso, e su Facebook ricordo personalmente che qualsiasi osava commentare negativamente o avesse dei dubi, veniva bruscamente “attaccato” con commenti come da te fatti, qualunquista, polemica e così via … non mi sembra questo il tono adatto per un evento del genere.
Dove ogni “voce” avrebbe fatto da portavoce e pubblicizzato tra amici e famiglia, e non di aver dato l’esempio di essere su un piedistallo e non sopportare nessuna critica, soltanto perché avevate avuto l’idea della sfilata.
Non era il sindaco ne i politici che dovevate convincere a scendere in piazza con voi, ma il popolo.

Doniano ha detto...

1- quando si fà di tutt'erba un fascio, quando si dice che c'erano i poltici e questi non ci dovevano essere ecc... è Qualunquismo l'Italiano fortunatamente è una lingua molto vasta che ci dà termini per descrivere cio che vogliamo dire, e se fai una piccola ricerca significa : "Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell'Uomo qualunque (pensiero politico di metà novecento), e che rinnega o almeno intenzionalmente ignora l'aspetto politico del vivere associato. Comparve in Italia nell'immediato dopoguerra.
È caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio, nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali. Questo atteggiamento è in genere considerato negativamente dagli individui politicamente attenti, che ne sottolineano i rischi connessi al rifiuto della partecipazione in un sistema democratico."
Esattamente ciò che la sig.ra Filomena ha scritto e che tu se non leggo male hai sottoscritto, è QUALUNQUISMO. L'italiano non è un'opinione.

2- "la lezione di Attacco", il sottoscritto non prende lezioni da nessuno, nè da Lei, nè da chi crede Lei. In vita mia non ho MAI recepito mai danaro da chicchesia e tanto meno "indottrinato". Parlo ed agisco in ciò che credo e negli ideali e principi che ho !

3- "Intorno al sindaco c'era vigili ecc...", non sò se ridere o meno, prima dici che non c'eri e che hai risposto per ciò che hai capito dai commenti e poi dici addirittura di aver visto Vigili Urbani intorno al Sindaco ? bè io c'ero alla manifestazione e c'erano poliziotti ed anche carabinieri, vigili urbani che bloccavano il traffico, ma di vigili intorno al Sindaco proprio non c'è erano se non i due vigili urbani giunti da Monte Sant'Angelo che hanno accompagnato il Sindaco Ciliberti. Ma diciamo chiaramente che Riccardi non ti è per niente simpatico e per "partito preso" lo devi criticare, che faccia cose giuste o che faccia cose sbagliate per te saranno solo cose sbagliate. Il sottoscritto ha criticato pubblicamente anche fortemente il Sindaco dopo la formazione della giunta attempata e poco meritocratica , ma anche elogiato il Sindaco quando nel poco tempo di insediamento ha risolto problemi nella città. Peccato averti sentito solo criticare e mai elogiare... Far parte di un plotone significa eseguire ordini, essere organizzati, e io mi dispiace per te non prendo ordini e tanto meno sono organizzato con altri e te lo posso mettere per iscritto.

Doniano ha detto...

4- La gente c'era come puoi vedere dal video, forse, anzi senza forse poteva essere di più. Ma stiamo pur sempre parlando di una città dove c'è stato in pieno giorno in un quartiere popolato un omicidio e nessuno ha visto niente = OMERTA'. Proprio perchè poi non un corteo politico, senza bandiere, senza interessi, senza sponsor la città è stata avvisata tramite non solo internet ma attraverso tantissimi volantini affissi sui muri e nelle vetrine di negozi di tutta la città, senza un soldo e con l'organizzazione spontanea di giovani con la collaborazione di diverse copisterie si è riuscito a creare qualcosa di totalmente nuovo in una città come la nostra. Ma al posto di elogiare questo, di elogiare la volontà di tanti giovani che senza alcun guadagno ha dato il proprio contributo, hanno messo la loro faccia ci si perde in polemiche penose... ma questo non ci scoraggia perchè come diceva Giovanni Falcone "Gli uomini passano, ma le loro idee camminano nelle gambe di altri uomini".

5- dovevamo convincere il popolo a scendere in piazza con noi, ciò che è stato fatto, la risposta c'è stata, poteva essere maggiore sicuramente. Siamo riusciti ad unire i nostri più alti esponenti istituzionali di destra, centro e sinistra (Campo, Riccardi, l'intera giunta, Pecorella, Gatta, Ognissanti, l'on.Bordo, Dino Marino, il sindaco di Monte Ciliberti ecc...). Tutti uniti senza colore per dire che aldilà delle idee politiche, aldilà degli screzi quotidiani TUTTI siamo uniti per contrastare una mentalità omertosa, una mentalità di assecondamento e contro l'oppressione della Mafia.
Se si parla del corteo significa che l'obiettivo è stato raggiunto, far parlare di noi, far parlare della gente onesta, del popolo che vuole respirare aria pura e fresca di libertà senza oppressione.

Lunard Strazzamutand ha detto...

Lasciatelo stare Doniano è troppo politicizzato
sembra l'emilio fede di Riccardi e soci.
E' basta con sta storia del qualunquismo
A proposito Doniano a superato il trauma
"da fallimento del Donia"?
Distinti saluti

Maurizio LUPI ha detto...

Ill.mo DONIANO quali problemi ha risolto il tuo caro
amico Sindaco?

La fabbriche del patto d'area continuano a chiudere i battenti;

La disoccupazione è in aumento;

La costa sud è orribile;

Fallimento del Manfredonia calcio;

Violenza in aumento;

L'indisciplina degli automobilisti è costante;

Il problema del mercato e mercatini c'è sempre;

Non sappiamo se siamo prossimi alla bancarotta o meno;


Non doveva il messia dei posti di lavoro?

A parte qualche vigile ausiliario, il tuo mago
con la sua bacchetta magica quanti posti di lavoro ha
creato?
Vai da lui e chiedili a quanto ammonta il debito pubblico di Manfredonia, ne lui e ne altri hanno il coraggio di citarne l'ammontare..vai...

Anonimo ha detto...

Doniano portaborse di riccardi

Doniana ha detto...

Doniano
sei lo stereotipo del classico "balocco sipontino"
Un bacione

Gaetano Pappagone ha detto...

Da tempo alberga in me un dubbio chi controlla la maggioranza dei mezzi di informazione locale?

Filomena ha detto...

Tutti i politici italiani e sipontini non fanno XXXXXX
solo a me. Sovente ne discutiamo tra amiche quando c'è la necessaria complicità. La politica tutta, compreso gli attori/attrici che sbandierano la "questione morale" poi si scopre sono i primi/e a conservare scheletri e scheletrini negli armadi.

La convinzione che semina sempre più proseliti è quella
che i politici sono tutti inaffidabili e mirano esclusivamente ai loro interessi di casta e che se strafottono dei cittadini, ecco perchè la mia riluttanza
alla manifestazione quando ho notato che la manifestazione a mio modo di vedere e non solo il mio, risultava un pò politicizzata e non certo per la presenza del Sindaco.
Il numero di noi donne e uomini che sono allergici ai politici e alla politica aumenta sempre di più.
Doniano sei troppo ingenuo (scusami) sicuramente
sei un ragazzo onesto, hai bisogno di maturare con le esperienze, prima o poi avrai anche tu le tue dosi
di "delusione" che ti desteranno dal ragionare a senso
unico.

Anonimo ha detto...

Doniano
fatti assumere come portavoce
nel web dal sindaco cosi ti fornirà
anche la paghetta.

Mi fate ridere ha detto...

allora tenetevi la Mafia , statevene nelle vostre case e quando succederà, perchè aimè succederà che si spareranno e scapperà il morto civile che non c'entrava niente, ci faremo risate...
ha ragione Doniano...
questa città non merita niente, tanto meno la buona volontà dei giovani che ci metttonono la faccia e creano queste manifestazioni dove la gente "qualunquista" non partecipa per non fare un favore non sò a chi...
ma un favore a qualcuno certamente lo fanno... alla Mafia...
Bravi meritate un applauso

Doniano ha detto...

Lunard mi fai ridere ahahah, io certamente non sono stato politicizzato da nessuno e certamente non sono come te un lecchino del tuo amico Silvio...
Bisogna giustamente criticare quando c'è ne motivo... non tanto per... e quando c'era da criticare in queste stesse pagine di questo Blog, l'ho fatto... vai a controllare... Traumatizzato dal fallimento del Mf calcio ? per niene, è stata un'occasione persa dalla città ma meno male che si riparte dalla D... alla faccia tua e di chi vuole il male di questa città.

Doniana, il futuro ce lo creiamo noi con le nostre mani senza aspettare che scenda il cestino dall'alto con la soluzione pronta. E come applaudire Falcone e Borsellino e poi non denunciare un ricatto, far finta di non vedere, fare gli omertosi. Nessuno vive nel paese dei balocchi, ma con volontà e con critica costruttiva ...

x Maurizio Lupi, non sò se vivi in Italia, in Europa o in un altro pianeta ma dovresti saper che aziende floride hanno chiuso battenti. A Mirafiori, Pomigliano, Termini Imerese grandi poli industriali italiani si piange, aziende come la FIAT hanno salutato. L'Iveco a Suzara non assume nessuno da più di 2 anni anzi a solo licenziato... Nel contratto d'area di Manfredonia c'erano solo piccole e medie imprese, le più competitive con tante difficoltà stanno ancora le altre non hanno retto. Alcuni imprenditori del nord-est hanno solo sfruttato i finanziamenti dello Stato e appena finiti, arrivederci e grazie. Le amministrazioni comunali di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant'Angelo senz'altro hanno le loro colpe per non aver infrastrutturato dopo 10 anni del tutto le zone industriali. Tra le loro colpe, le colpe della crisi, le colpe di aver fatto insediare aziende poco competitive, le colpe di squallidi imprenditori opportunisti il Contratto d'area si può ritenere un mezzo fallimento, ma una grande possibilità da sfruttare per il futuro perchè quando la crisi finirà se le zone saranno completamente infrastrutturate con i capannoni vuoti, si potrà ripartire senza fare gli errori del passato.
Poi se la violenza è aumentata, lo sciacallaggio è aumentato questo non mi sembra perchè in questa città c'è troppa inciviltà sia di chi commette questi fatti e sia di chi vede e tace...
Una cosa risolta ? l'abusivismo in Via della Croce per esempio che da anni attanagliava quella strada ora non c'è più finalmente, la nostra zona torna più civile.
La bacchetta magica non c'è l'ha nessuno, tantomeno un sindaco neo-eletto da poco più di tre mesi con soli 2 consigli comunali all'attivo...
Le critiche costruttive vanno bene, ma farle tanto per... è sbagliato. e di critiche ne ho fatte anch'io ma non mi sembra questo il caso. Tanto più che usciamo appena ora dalle elezioni comunali dove l'attuale maggioranza ha sbaragliato con il 75%, mi chiedo dove eravate quando si votava ? ora che ancora deve partire la nuova giunta già si critica per partito preso...

Per ritornare a ciò che l'articolo parla, più leggo i vostri ridicoli commenti e più credo che questa città avrà molta difficoltà a togliersi dal groppone ciò di cui l'articolo sopra parla, cioè la Mafia. Si parla di lotta alla Mafia e ve ne venite con sterili, inutili e qualunquiste polemiche.
Ci fosse stato un commento di elogio ai tanti giovani che senza recepire niente, con le prorie risorse e forze hanno creato questo corteo contro l'oppressione mafiosa che alleggia in questa città, manifestando per i propri ideali, per vedere questa città liberà...
Che pena...

Mambredonje ha detto...

@ Doniano, volevo risponderti ma vedo che i miei compaesani/e hanno detto già tutto, e come vedi non sono il solo a contraddire il tuo fedele amico riccardi.
@ Gaetano Pappagone, devo veramente scriverlo?
Prova a scrivere su un certo Sito manfredoniano qualcosa contro il caro sindaco, e se …
1) Vieni censurato
2) Ti pubblicano ciò che hai scritto con 48 ore di ritardo
3) Il tuo commento risulta disperso e svanito nel nulla
4) Ti viene tolto la possibilità di commentare, nonostante sei iscritto
5) Vieni continuamente Attaccato dal famoso Plotone
Ebbene allora capirai cos’è la libertà di stampa manfredoniana, o meglio del PD meno L.
Vogliamo parlare di lotta contro la mafia?
E questi abusi cosa sono di cosa nostra?
Me Ne Fotto .. di chi sta seduto sulla poltrona di San Domenico, ma quando una cosa non mi piace la dico (grido) a tutti, piaccia o no a Tizio o a Cazzio.
La libertà di parola è un diritto non un favore, e neanche con le minacce di denunciarmi e di far pagare anche ai miei figli e figli dei miei figli, mi farà tacere.
Voi attaccate? Io riattacco …

Doniano ha detto...

x Manbredonje : nessuno ha detto che non si può contraddire, anzi la critica giusta (come sul caso famoso del famoso sito) e sana e sempre ben accetta, ma criticare tanto per anche quando non c'è motivo mi sembra francamente una vigliaccata.
Oltre alla critica esiste anche l'elogio...
Non bisogna solo e per forza criticare, e per altri fatti tacere...
Non partecipare al NO MAFIA DAY con la scusa che c'erano i politici (che poi sono quelli che ci rappresentano e da noi eletti) mi sembra francamente una scelta molto ma molto discutibile... UN FAFORE AI MALAVITOSI.
Leggi la lettere su manfredonia.net del Procuratore della Repubblica di Bari antimafia Antonio Laudati, sane giuste ed inequivocabili parole sul corteo. E il giudizio per chi ha partecipato e chi non ha partecipato e specialmente l'elogio fatto a quei tanti giovani manfredoniani che senza interesse (solo quella della legalità e libertà) e senza recepire niente hanno gridato con il loro silenzio durante il corteo la voglia di aria pura. Mentre qui si continua a parlare d'altro... E A NON ELOGIARE PER QUANTO FATTO... ma vabbè ognuno raccoglie quel che semina... e la nostra terra raccoglie solo atti incivili, sparatorie e quant'altro...

Maurizio LUPI ha detto...

Sono d'accordo con Manbredonje per quel che concerne gli atteggiamenti di un certo sito. Utente Doniano, mi chiedo se tu realmente vivi a Manfredonia o vivi altrove fingendo di viverci. Sei ridicolo:
- nessuno rispette le ordinanze del sindaco, ivi compreso
gli orari del deposito dei rifiuti e quella relativa
ai comportamenti dei proprietari dei cani;

- gli ambulanti abusivi di via della Croce ci sono sempre,
si sono spostati nelle traverse, inizialmente vendavano
fichi e origano, da poco vendono cozze nere di dubbia
provenienza. Per quanto riguarda la pulizia del
mercatino del rione croce, sta per partire una denuncia
ai Nas, in quanto la pavimentazine non viene detersa e
pulita a dovere, quindi tu profferisci solo fantasie,
il rispetto della segnaletica degli automibilisti e
dei cittadini in genere rispecchia il comportemento
dimostrato con la vecchia giunta "Campo" Se sei un uomo
fatti riconoscere e ci facciamo un bel giro insieme,
chiaro? Però ci portiamo insieme i responsabili del
blog come testimoni, per quanto riguarda i " Patti
d'area" da quello che hai scritto si desume che ne
capisci meno di me. Per quanto riguarda sicurezza e
violenza non sono stati sempre i tuoi superiori diretti
ad asserire che a Manfredonia non c'erano problemi?
Noto che vai in giro a rimediare figuracce una dopo
l'altra, evidentemente vivi in una dimensione tutta
tua con il tuo amichetto del cuore.

Gaetano Pappagone ha detto...

Cari amici di siponto blog lasciate stare Doniano, è un elemento uomo o donna che sicuramente è nel libro paga del sindaco e qualora non lo fosse, lo aspira fortemente.
Lo si deduce dal suo stato delirante, manco il fidatissimo
del Duce (Starace) era cosi accecato dal culto del "Capo".
Per fortuna costui non è l'emblema della gioventù.

Giudice senza toga ha detto...

La mafia non si combatte con i cortei organizzati dai politici almeno ho capito cosi. La mafia si combatte in primis con le istituzioni che non debbono essere colluse, incorruttibile e integerrime nell'amministratare la cosa pubblica. La mafia si combatte con le denunce di chi subisce le estorsioni, la mafia si combatte denunciando chi spaccia o fa uso di sostanze stupefacenti, ahinoi molti personaggi insospettabili fatto uso di stupefacenti..e la mafia lo sa, di conseguenza sono ricattabili...la mafia è malafarre, la mafia ingrassa
con l'omertà e con l'inettitudine delle istituzioni..
la mafia si combatte controllando chi senza lavorare mai
ha notevoli capitali. Per combattere la mafia bisogna
essere incorruttibili..lo siamo?

Filomena ha detto...

Caro Doniano forse se lascerai i tuoi pensieri sul
sito di Manfredonia.Net riceverai più consensi.

U sgagniet ha detto...

Kuseà è una città di =======

Doniano ha detto...

Caro Gaetano Pappagone ne sono amico del sindaco, nè sono nel suo libro paga, nè aspiro ad esserlo anche perchè non ne ho bisogno. Non sono tarato come te e alcuni altri che criticano tanto per... io critico quando realmente c'è da criticare. E su questi commenti qualunquisti e ridicoli di tutto si parla forchè di ciò che l'articolo parla...
Il delirante sei tu, e non ho nessun culto del capo visto che non sono nè pagato e nè dipendente di nessuno...
Magari la gioventù tutta sarebbe come me... a 20 anni informarsi di politica, senza esser iscritto a nessun partito ed esser attivo politicamente...
Una curiosità mi viene... dove eri quando c'erano le votazioni ??? Per caso ad aiutare a copiare il programma di qualche comune leghista per il tuo fido Pecorella ???

x Lupi : - nessuno rispetta le ordinanze del Sindaco, concordo pienamente con te. Ma la colpa è dell'inciviltà che alleggia in questa città, del poco senso civico.
- per via della croce mi sono trovato io stesso a passare pochi giorni fa mentre i Vigili facevano "smontare" un abusivista di crostacei... certo il furbo c'è sempre, e per mantenere l'ordine in tutta la città ci vorrebbe più personale o che i cittadini aiutassero i vigili semplicemente non comprando da questi evasori e non solo Criticare... Non sei d'accordo con me ??? Fa sempre parte del senso civico...
- "i tuoi superiori diretti" non ho superiori diretti e me ne fotto altamente di loro, ma non amo l'ipocrisia, il qualunquismo e la critica "tanto per"
l'amichetto del cuore ce lo dici agli amici tuoi...
Quando è stato evidente il caso del Sito citato, e Manbredonje può se ricorda esser testimone, il sottoscritto su facebook a dato piena solidarietà a Manbredonje criticando e condannando il comportamento censorio di quel sito, e l'ho fatto con nome e cognome.
a dimostrazione che quando la critica è sana e giusta io sono il primo a farla...
quando c'è stato il caso "giunta attempata" ho criticato firmando con nome e cognome il sig.Sindaco e qualcuno mi ha detto non esagerare perchè te lo potresti mettere contro ed io ho risposto : Me ne fotto.
Il contratto d'area ho sempre detto come sopra che è stato un mezzo fallimento (certamente non tutto).
Come vedi critico quando c'è da criticare lo faccio ma sempre con sale in zucca e non "tanto per"...

Doniano ha detto...

X Giudice senza toga : finalmente un commeno costruttivo su cui ragionare seriamente. Condivido in pieno e sottoscrivo il tuo commento. Solo una precisazione, il corteo non è stato organizzato da politici ma spontaneamnete da ragazzi che si sono incontrati presso i locali del LUC (Laboratorio Urbano Culturale) sito nell'ex Mercato ittico, pensa che alcuni si sono persino autotassati per far stamapare i volantini, comprare le bandierine bianche ecc... poi c'è stata la collaborazione di alcune copisterie. Pensa che il Sindaco Riccardi durante il Consiglio Comunale di ieri (29 luglio 2010) si lamentava del fatto che non gli è stata data la possibilità di parlare dopo il corteo cosa che a parer suo al primo cittadino doveva esser data (vedete repplica consiglio comunale), mentre qui si dice che era un corteo politicizzato... Io invece penso che il corteo come si è sviluppato e fatto è andato bene senza interventi istituzionali ma solo di semplici cittadini, così come doveva andare giustamente un corteo spontaneo.
Per combattere la Mafia caro Giudice senza toga, come dici tu bisogna essere incorruttibili, Mafia và di pari passo con OMERTA', in questa città sono stati compiuti nel silenzio atti vandalici/teppisti senza che nessuno denunciasse anche attraverso una semplice telefonata di ciò che stava accadendo. Panchine di marmo divelte, lampioni distrutti, muri imbrattati, parchi giochi distrutti, piante del verde pibblico rubate senza che nessuno denunciasse o intervenisse, ma dicendo "facciamo finta di non vedere per non metterci nei guai" o "non sono fatti nostri" ecc... questo comportamento è da condannare. La Mafia si combatte come dici tu denunciando e come diceva Borsellino :"La lotta alal Mafia non dove essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolge tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, della indifferenza, della contiguità e quindi della complicità".
L'INDIFFERENZA appunto quella cappa che alleggia sulla nostra bella città, perchè essere indifferenti significa essere COMPLICI.
Per l'ultima domanda che hai fatto, ognuno può rispondere per sè, ma una risposta certa ce la può dare la Magistratura che ha il compito di indagare e rendere conto alla popolazione se taluni cittadini sono o meno corruttibili e politicamente il popolo ha l'arma del voto per eliminare certa gente da posti di rilievo. Ed il popolo dovrebbe sostenere la Magistratura e le forze dell'ordine nella lotta...

I RAGAZZI HANNO DECISO DI GUARDARE ED IO SONO CON LORO. ha detto...

Concordo con Doniano in questa città si sà solo criticare e lamentarsi e quando qualcuno deve far qualcosa scappa o trova scuse.
Non aver partecipato al corteo è un atto di VIGLIACCHERIA. siete amici a quei mafiosi poichè non vi mettete contro e fate finta di non vedere. poi dientro un Nickname sparate stronzate...
Un PLAUSO va a quei tanti giovani che hanno partecipato e GRIDATO "io non ci sto2 con il loro silenzio durante il corteo. BRAVI RAGAZZI fate vedere a sti 4 vigliacchi che non vi danno sostegno e criticano poichè e di moda che voi siete la MANFREDONIA PER BENE.
Doniano non ti scoraggiare, molti hanno la mente corta, mettono la testa sotto la sabbia per non vedere e qualcuno critica per questioni personali con il Sindaco.
ANDATE AVANTI RAGAZZI !

Antony ha detto...

Quando si dicono cose giuste la gente inveisce ed insulta per far si che le cose giuste non venghino dette, Doniano se hai 20 anni come dici, i miei più fervidi complimenti. Ce ne vorrebero cento come te, come ci vogliono cento di queste manifestazioni.
Agli altri dico Vergognatevi, si parla di lotta alla Mafia e ve ne venite con questioni politiche giusto per strumentalizzare...

Ciccillo ha detto...

X DONIANO E COMPANY,
io sfilare in un corteo con una finalità cosi nobile
con dei politici dentro il corteo..mai e poi mai.

1 che stava partecipando ma quando ha letto un cartello è tornato indietro ha detto...

Però quanti professori antimafia,ovviamente senza attributi, se sospettate che a Manfredonia ci sia la mafia
se eravate uomini e non quaquaraqua scrivevate i nomi su dei cartelli altrimenti contro chi protestate? Inoltre il concetto di mafia vi è poco chiaro anche perchè siete dei ragazzini ingenui come lo ero io. Per tutto quel che precede, c'è una persona per la quale io non simpatizzo affatto, ma che nel 2000 se non erro, indico i nomi di tutti i mafiosi garganici e non beccandosi anche una querela e l'unico slancio di coraggio che ho visto fare da un politico, il suo nome è Nichi Vendola. Ragazzi la mafia non è quello che ci vogliono far credere, in primis
i politici, ovvero omicidi, stragi, narcotraffico, prostitutozione, estorsioni. La mafia è anche appalti,
lavori, raccolta di voti sul territorio da destinare al politico corrotto, la mafia è clientelismo, ricatti, corruzione, la mafia è subdola, essa si annida dappertutto. Quindi non commettiamo l'errore di indentificare i mafiosi come quelli del fucile a canne mozze e passamontagna,quella è la mano d'opera.
La mafia conosce tutti i segreti di gran parte dei cittadini, politici, giudici e forze dell'ordine. conosce le loro virtù e i loro vizi. La mafia conosce i loro patrimoni, le loro velleità, le loro ambizioni, le loro
debolezze. La mafia è una piovra con tentacoli che non
conoscono ostacoli se non quello dell'incorrutibilità
e dell'altissimo senso del dovere. Fulgidi esempi
oltre a tanti magistrati e tutori dell'ordine massacrati,
furono Il generale C.A.Della Chiesa, Falcone e Borsellino
condannati a morte non dai vari Riina, Brusca, Provenzano
etc..ma da menti ben più raffinate che si sentivano il fiato al collo.
La gente che non partecipa non lo fa per vigliaccheria,
mi pare esagerata la critica rivolta da un utente, il livello di credibilità dei politici e della magistratura è sceso notevolissimamente da parte dei cittadini, mentre
il consenso verso le forze dell'ordine e delle forze armate tende ad aumentare. Come si suol dire fatti e non parole. Bisogna passare ai fatti con rapidità e serietà,
processi veloci, pene certe, sequestro dei beni e devoluzioni degli stessi ai comuni etc e moralizzazione del paese. Non moralizzazione alla Brunetta o alla Vendola, pene severissime per i corrotti della pubblica amministrazione, ai recidivi ancora più severe. Via
a tutti i livelli i politici pregiudicati o semplicemente
inaffidabili. Ma sono convinto che in questo paese (l'Italia) non cambierà niente, solo proclami, annunci
manifestazioni etc, il male prevarrà sempre comunque e dovunque perchè è una cancrena che la classe politica
non vuole estirpare. Per classe politica intendo tutti i politici di tutti i partiti.

Minguccio il Cerignolano ha detto...

Doniano SINDACO subito e Antony assessore alla sicurezza.
Ben vengano i giovani volenterosi, pieni di iniziativa,
di inventiva e moralmente integerrimi, ma i falchi sicuramente sbranerebbero le colombe!
Ho finito di leggere da poco il giornalino di Manfredonia.new.it, e mi domando perchè nessuno ha organizzato una manifestazione contro l'orribile creatura che sta oscurando e stuprando la scogliera di Manfredonia?
Perchè "il capolavoro" lo vogliono alcuni personaggi
potenti? Udivo i commenti per il corso da parte di gente
che stava seduta a godersi la birrae leggere il giornalino, semplicemente raccapricciante!!! Qui si fanno le marce contro la mafia ma io la farei contro tutti i politici sipontini per scalzarli dai loro incarichi!!

Doniana ha detto...

Doniano
ciechi
sordi
muti
tutti
sanno
che sei
il tutor virtuale
del sindaco
abbiamo
capito
che cosa ti dobbiamo donare
le chiavi della città?
Dagli una scossa che la città
è precipata in un baratro totale
dal calcio al lavoro alla delinquenza
alla scarsità del lavoro al malcostune
e all'incivilta senza trascurare evazione
fiscale, vandalismo e non osservanza
di regole civiche e stradali
scempi e impraticabilità di spiagge
Grazie
Un bacione

Mambredonje ha detto...

Io Mambredonje alias Umberto Capurso ho osato criticare Riccardi su Manfredonia.net e d’allora i miei commenti che furono sempre pubblicati senza mai essere contestati, sono stati oggetti di censura per qualche parola o virgola scritta male, dimenticati per più di due giorni o completamenti, oppure scritti in leggibili (moderati).
Ho osato porre delle domande da padre a Riccardi Candidato, e fui subito minacciato di querela e che anche i miei figli avrebbero pagato (non so cosa).
Ho scritto sulla pagina di Facebook “Comune di Manfredonia” e non essendo lì gradito, mi fu subito tolta la possibilità di scrivere i commenti.
Parliamo di Mafia?
Di diritti dei cittadini?
Di legalità?
Di controllo del Web sui Siti di Manfredonia?
Di cosa vogliamo discutere?
Aprite il cervello prima di scrivere qualcosa, io amo e scrivo per il bene del mio paese e non del mio amico.
Non pensate al Donia ma al Manfredonia è la nostra città che stanno rovinando, toglietevi gli occhiali del colore di questo o quel partito, e pensate con la vostra testa.

Anonimo ha detto...

Ho apprezzato la manifestazione del No Faida Day come punto di partenza, non voglio pensare che che i ragazzi siano strumentalizzati. Ma a Manfredonia succedono cose molto strane. Il sindaco controlla e stabilisce di cosa bisogna parlare appure no, altrimenti sei censurato nei siti "istituzionali", quelli che, tecnicamente, dovrebbero consentire a tutti di esporre liberamente le proprie critiche. Per i proclami e la propaganda c'è già stata la super sovvenzionata campagna elettorale. Si sono creati anche dei siti che non fanno altro che ripetere all'infinito i comunicati stampa del Comune. Dopo il No Faida Day c'è stato chi ha scritto che i manifestanti sono stati 2000, quando in realtà erano 300, a detta degli stessi organizzatori. C'è poi stato il surreale servizio del Tg3 Puglia che ha concesso la parola sono ai sindaci presenti e dimenticato gli organizzatori. Purtroppo qui tutto è legato alla politica e di conseguenza ci sarà chi si vedrà bene dal manifestare contro speculazione senza senso quali la costruzione del quinto porto della città che distrugge una scogliera che qualcuno del "plotone" si è affrettao a definire "di scarsa importanza". Un porto turistico in un paese senza il collegamento alle Isole Tremiti e dove si consente di nuovo di costruire interi quartieri in zone archeologiche. In mezzo a tutto questo i ragazzi di Manfredonia sanno che l'unica speranza di lavoro consiste nell'arruffianarsi il potere di turno. Molte altre persone hanno in tasca un pezzettino dei grandi affari che riguardano i soliti noti e difendono il potente di turno con una veemenza che non nulla a che fare con politica ma solo con la pancia. Se veramente ci deve essere una reazione alla Mafia deve riguardare ogni settore della vita pubblica, altrimenti diventa solo una passerella.

Ze Peppe ha detto...

l'opposizione virtuale al sindaco e ad ogni sua azione durerà ancora a lungo. per ora sono 5 anni ma poi ce ne saranno altri 5.
quanto meno questi impavidi paladini della libertà, questi novelli seguaci del partito dell'amore (io preferivo quello di moana pozzi e cicciolina), fanno più dei loro rappresentanti a palazzo san domenico.
mettetevi l'animo in pace, quella stessa democrazia che legittima lo scempio compiuto a livello nazionale legittima anche la carica del nostro sindaco e della sua giunta.
i tipi come mambredonje vedono fantasmi dovunque e non hanno mai dato nulla a questa città se non le chiacchiere con una tastiera. non abbiamo bisogno di queste figure bensì dei ragazzi, encomiabili, che hanno organizzato la manifestazione e che vi hanno partecipato. sarebbe più semplice andare via.

Sipontina ha detto...

Questa città ha un padrone con tanti schiavi, giullari
e lecchini.

U zorr d' cainill ha detto...

Manfredonia = Palermo

Diabolik ha detto...

Ze peppe rispetto per chi ci mette la sua faccia
e non come te che si copre con un nick..
capito suddito?

Doniano ha detto...

A Doniana non rispondo nemmeno...
mi fa solo tanto, ma tanto ridere...
le chiavi della città, le accetto ben volentieri. Meglio le chiavi ad un ragazzo di 20 anni che a delle persone qualunquiste come te...
Io non sono tutor virtuale di nessuno, tanto meno del sindaco perchè nè lui ha bisogno di me, ne io ho bisogno di lui.
In un paese libero ognuno è libero di manifestare le proprie idee (vedi quel santo di Fini che ha capito dopo 16 anni come è fatto Silvio, quando io già da quando avevo 4 anni non lo potevo vedere ahahaha).

X Manbredonje : ricordi cosa ti dissi in quell'occasione sul comportamento di Manfredonia.net ? ti diedi piena solidarietà e ti dissi che anche se spesso abbiamo idee contrastanti e vediamo le cose da punti di vista differente ritenevo la censura adottata come un vile atteggiamento non accettabile in uno stato libero e democratico. ti scrissi testualmente sulla bacheca di facebook "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" riprendendo la famosa frase di E.B Hall. E firmai con nome e cognome in piena campagna elettorale...
La libertà di espressione và sempre tutelata, ci possiamo anche arrabbiere, alzare i toni, contrastarci ma finchè questo avviene, finchè ad un accusa c'è una risposta significa che c'è libertà, quando questa viene meno significa che i principi fondamentali della nostra società stanno venendo meno.
E a me poco importa di far rimanere male qualcuno ma sarò sempre in prima fila nella lotta per la libertà di espressione.
L'ho fatto in tempi addietro e lo ripeto oggi.
Infatti il sottoscritto non scrive commenti su quel sito da tempi non sospetti... proprio perchè c'è un rigido regolamento censorio che non accetto.
Sull'aspetto politico cittadino ti chiedo : vedi altre alternative valide di governo in questa città, io che ho vissutto qui in campagna elettorale ho visto lo sfidante diretto (Pecorella) addirittura deriso dalla stampa nazionale per aver copiato "parola x parola" programmi già presentati da alcuni comuni leghisti e facilmente consultabili su internet. E' questo è il lavoro di un opposizione dopo 15 anni ? possibile che dopo 15 anni non si è stati capaci di dare una valida e seria alternativa di governo ? rispondimi a questa precisa domanda...
Mi sembra che alternativa a Riccardi non esisteva ed il 75% lo conferma, tutti siamo rimasti sorpresi da una così larga vittoria. i più ottimisti credevano nel 65% ma eguagliare la vittoria storica di Campo del 2005 nessuno.
E ripeto Riccardi ha vinto (a parer mio perchè sia da assessore comunale che da consigliere regionale si è distinto per i risultati) non perchè è un mago o chissà che cosa, ma perchè non c'era alternativa, non c'era...

x Ze peppe, condivido con te il fatto che assisteremo ad una dura opposizione (solo)virtuale per 5 anni, la stessa che oggi critica e poi voterà come è sempre successo negli ultimi 20 anni...
E anche se mi ritengo un anti-berlusconiano credo secondo i princi costituzionali che il voto leggittima chi governa che sia al governo o che sia al comune.

x Diabolik mi viene una domanda spontanea tu giudichi Ze Peppe che si nasconde dietro un nick, ma tu scusa non fai lo stesso ? ;-)

u sgagnet ha detto...

c'era una volta manfredonia, ora fa schifo ed è invivibile.
che skhiiiiiiiiiiffff!!
dal cemento sugli scogli, alla mala, al caos cittadino, alle continue risse, alla sporcizia, agli appalti sempre alle stesse persone, ecc ecc

Il topo di Palazzo San Domenico ha detto...

Doniano, mi consenta
Riccardi = Berlusconi
ovviamente ammiro tutti e due
sono i miei miti viventi.
Hanno molte affinità
tranne l'età.

Angelo ha detto...

Ciao Doniano, anche oggi
ti sei meritato
l'ennesima
ricarica telefonica
da 5 € se fai il bravo
domani ti compro il gelato da 2 €
multigusto e ti prometto
i biglietti per le partite con
il Vieste, Ortanova, Real Beccarini, Spartak Fonte Rosa
e con il Monte Sant'angelo
ormai sei un mito.

U' giaiand d' mammà ha detto...

Doniano sei un pessimo profeta,
tra le tue gemme annoveravi il tuo adone come salvatore
del calcio. Leggo dappertutto che il Manfredonia è stata inserita in un campionato dilettantisco REGIONALE..
che misero arenamento hanno subito le tue previsioni, che cosa è successo? Come mai una fine cosi atroce del calcio
Sipontino? Lo sai che siamo diventati i zimbelli di tutta l'Italia? I tuoi compagni di scuderia addirittura parlavano di serie B..invece l'onta e l'umiliazione mai
subita dal 1932.

Mambredonje ha detto...

Doniano, la libertà di espressione va sempre tutelata?
Parliamo allora un po’ con chiarezza e sincerità, senza far finta di non sapere o sentire.
Di chi è il Sito “Manfredonia.net”?
Chi permette cosa deve essere o no pubblicato e chi può scrivere i commenti sulla pagina “Comune di Manfredonia” di Facebook? (Non parliamo poi del Sito)
Allora? È questo il metodo e modo di un Sindaco modello e liberale?
Come si può manifestare contro la mafia, mentre si opprime la libertà di espressione che ognuno di noi ha di diritto e dovere?
Non sono uno che sta solo a criticare, chi più di me vorrebbe che Manfredonia diventasse una grande Città turistica, con lavoro per tutti e il bello del più bello per il nostro caro e vecchio paese.
Ma questa è Manfredonia … non è colpa mia se fino ad oggi il nostro paese è stato mal governato e molto dei suoi ricordi e bellezze sono andate distrutte, per colpa dell’ingorda e profitti personali.
Non è colpa mia se negli ultimi anni Manfredonia ha perduto tanto della sua bellezza ed ha subito il peggior saccheggio dopo lo sbarco dei saraceni.
Vuoi che faccia una lista di tutto quello che è scomparso del nostro bel paese? (non basterebbe questa pagina)
E poi arrivato certi balordi depravati come ze peppe e stanno a rompere il =====?
Doniano, anch’io ti dissi che ammiro la tua volontà di discutere, e anche se la pensiamo diversamente non porto nessun rancore verso di te, anzi ti ringrazio perché discutendo possiamo evidenziare tutto quello che a Manfredonia si cerca di celare con il manto della censura.
Ed il peggior nemico della libertà di stampa è proprio chi tace e fa finta che tutto vada bene.
E tutti quei giovani compaesani cosi detti “ giornalisti “ aspiranti o sognanti … che si prestano a questo sporco gioco si dovrebbero vergognare, non è la mia persona che offendete o colpite, ma il vostro paese nativo!
VERGOGNA!!!

Mambredonje ha detto...

Purtroppo anche questa è Manfredonia …
Con tutti i guai e sventure che il paese ha, di cosa si preferisce parlare?
Del Donia!
Bónanotté Mambredonje.

Doniano ha detto...

Manbredonje, ti ho detto sono pienamene d'accordo con te su questo fatto. Le notizie politiche di Manfredonia.net vanno viste come i giornali : Libero, L'Unità, Europa, Il Giornale ed Il Foglio. Giornali chiarmente indirizzati verso una via politica. Bisogna prenderne atto. Certe cose sono risapute purtroppo. Ma ci sono blog come questo, Stato Quotidiano, Manfredonia News dove ho riscontrato che c'è una serietà su questo fatto e senza cesura per far piacere a qualcuno.
Finchè io e te che vediamo spesso le cose differenti avremo la possibilità di "scotrarci", discutendo anche in modo veemente significa che lo spazio pubblico datoci è libero, quando ad una tua o mia provocazione non arriverà la risposta significa che uno dei due è stato oggetto di CENSURA. Cosa che confermo è sbagliata e combatterò sempre, anche contro gente politicamente a me vicina, l'ho fatto più volte e sono pronto a rifarlo. Perchè non ho avuto favori da nessuno e dunque sono libero di criticare o di appoggiare chiunque in qualsiasi momento, quando penso che quella sia la strada giusta...
Basta leggere tutti i commenti di questo post, poche persone hanno elaborato il proprio pensiero e discusso.
La verità come si dice non è assoluta ma sta al centro.
Purtroppo devo risontrare però le offese personali giunte a me ed a te senza discutere ed esprimere la propria tesi ma "per partito preso", caro Umberto come non entrano soldi o altro nelle tue tasche lo stesso vale per me. Come tu ti esprimi per il bene della città, lo stesso faccio io, il bello della democrazia vedere la stessa medaglia con due ochi diversi.
Ti saluto
e vediamo nella prossima "battaglia mediatica" quali saranno le nostre opinioni...

Anonimo Sipontino ha detto...

Bel blog interessante in linea di massima sono d'accordo
con tutti.Boicottiamo i siti servi o che patiscono
la sudditanza psicologica dei politici.

Umberto Capurso ha detto...

A presto Doniano, ti saluto.
Umberto

u spulet ha detto...

io mf.net lo snobbo già da un po di tempo perchè è palesamente di parte (come doniano), e non pubblicano mai gli interventi scomodi.
manfredonia vive in una dittatura mediatica, leggendo i giornali o i siti, sembra di vivere in una città dorata, ma basta farsi un giro per la città, (sempre se non rompete le sospensioni dell'auto per via delle buche) e scoprirete tutta un'altra realtà.

Angelo ha detto...

Manfredonia.net da un pezzo che l'ho eliminato
dai miei preferiti.

Ze Peppe ha detto...

ci può stare il confronto forte perchè ognuno crede nelle sue idee, mi tengo anche il "balordo"... ma se c'è un depravato quello sei tu mambrdonje. prova, qualche volta, a mostrare la maturità anagrafica anche con i comportamenti. non ti ho insultato in maniera così squallida, pretendo tu faccia lo stesso. cosa diresti se ti dessi del pedofilo? e non te lo dico, lo uso come esempio e nulla più.
tu sei l'unico che non sbaglia mai e te ne dò atto. non sbagli mai perchè non hai mai fatto niente.

x diabolik: tutti usano nick, compreso te... a meno che non sei davvero il marito di eva kant,e tu lo fai pesare solo a me? sarà mica perchè tutti quelli che lo usano per parlare male di questa amministrazione sono dei "tuoi" ed io invece non sono di nessuno?

torno in argomento, e chiedo scusa alla redazione per essere scaduto nel duello personale con alcuni personaggi, e ringrazio ancora una volta tutti coloro che credono che una città migliore sia possibile. è vero che non ho condiviso la scelta di non far parlare il sindaco, una persona che rappresenta una intera comunità, ma questo non toglie valore all'iniziativa organizzata e portata avanti senza capi.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.