

A esibirsi sul palco Antonella Tegliafilo (soprano), Francesca Cappelletti (soprano), Luigi Cirillo (baritono), Francesco Ellero D’Artegna (basso), Domenico Tegliafilo (tenore) e Simona Todaro (soprano), tutti allievi del maestro Pavarotti, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica ‘Umberto Giordano’ di Foggia, diretta dal m° Giuseppe Acquaviva.
Il concerto è stato momento clou dell’evento ‘Ricordando il maestro Luciano Pavarotti’, fortemente voluto dal sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e organizzato in collaborazione con la ‘Fondazione Pavarotti’ e l’International Association ‘Canto e Musica’.

E mentre ‘lucean le stelle’, applausi accorati accoglievano le esibizioni alternate dei cantanti, fino all’exploit finale del ‘Libiamo ne’ lieti calici’, che ha chiuso il concerto con richiesta di bis.
Una serata preziosa, presentata con garbo nell’incantevole cornice di Piazza Giovanni XXIII che, in un afflato corale di consensi ed esortazioni, ha confortato l’Amministrazione comunale e la ‘Fondazione Pavarotti’ a proseguire sulla strada della cultura e dell’arte.

0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.