ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 21 agosto 2010

Chinulille

Difficoltà: Facile
Preparazione: 30 minuti+1 ora di riposo per la pasta
Cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:
400 g di farina
3 uova
100 g di zucchero
250 g di ricotta
1 arancia
1 limone
20 g di brandy
olio extravergine d’oliva
zucchero a velo

Preparazione:
Disponete la farina a fontana su un piano di lavoro, verste 2 uova e 50 g di zucchero, impastate e lasciate riposare per un’ora. Per preparare il ripieno: passate al setaccio la ricotta, disponetela in una terrina, aggiungete la buccia grattugiata dell’arancia e del limone, lo zucchero rimasto e il brandy e amalgamate.  Stendete l’impasto in 2 grandi sfoglie sottili. Spalmate la superficie di una sfoglia con l’uovo rimasto, con un cucchiaio adagiate molti piccoli mucchietti di ricotta distanti 3 cm l’uno dall’altro e sovrapponete la seconda sfoglia, anche questa spennellata con l’uovo. Con tagliapasta dentellato ricavate alcune mezzelune, friggetele nell’olio caldo, fino alla completa doratura, toglietele dal fuoco, sgocciolatele, asciugatele sulla carta assorbente e cospargetele con lo zucchero a velo.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.