Ha fatto scalpore il nostro post sul mercatino di Siponto, molte le indignazioni dei cittadini, che attraverso i commenti, hanno potuto esprimere la propria opinione.
Adesso in merito alla questione, ospitiamo volentieri la replica dell'amministrazione comunale, nelle vesti dell'assessore ai Lavori Pubblici "Salvatore Zingariello".
"Voglio precisare, che quell'area è di proprietà del consorzio di Bonifica, è che la stessa è stata costretta, a darla in concessione, dopo una sentenza del tribunale, per la costituzione di un parcheggio a pagamento, che vede quale assegnatario lo stesso gestore dell'aria di fronte, che da anni è adibito a tale uso.
Il comune di Manfredonia, dal canto nostro, per far si che il mercatino continuasse a svolgersi, si è affrettato per attrezzare un area più idonea, per lo svolgimento del mercatino.
Così come era dislocato, il mercatino non poteva rimanere in quell'area, perché, oltre a provocare problemi al già congestionato traffico, non lasciava abbastanza spazio per camminare, e le bancarelle erano tutte attaccate l'una all'altra, e dietro le stesse le condizioni igenico sanitarie erano pessime e pericolose, anche per gli stessi commercianti.
Ora, abbiamo pronta un area molto più grande, con annessi parcheggi gratuiti, proprio in questi giorni si sta ultimando di asfaltare, e sarà predisposta per ospitare 24 posteggi, per la vendita di merce di vario tipo, e gli intestatari, tutti, dovranno pagare la relativa tassa di concessione, e avremo finalmente migliori condizioni igieniche sanitarie,e darà un maggior decoro per la città, oltre, ad aver animato una parte del borgo poco frequentata.
Uno sforzo enorme del comune, che è riuscito a trovare i fondi, per la sistemazione dell'area, dotandola di illuminazione sufficiente per renderla gradevole ed ospitale, tutto questo a ridosso delle ferie e in tempi rapidi.
Molto spesso per parcheggiare, spendiamo di più in benzina, alla ricerca di un posto gratuito, quando basta pagare per trovarlo immediatamente.
Con questa operazione, sono stati creati parcheggi che prima non esistevano, a disposizione di tutti, 24 ore su 24, sia pure a pagamento, adesso, da parte nostra, non ci resta che cercare di migliorare la viabilità del posto, rendendola più vivibile e sistemando l'intera area nei prossimi mesi.
Sicuramente ad ogni cambiamento, ci saranno proteste e dissensi, ma lo facciamo con lo sforzo comune di rendere la nostra città migliore!"
9 commenti:
migliore?
mha......
andiamo di male in peggio
A proposito di mercatino,
caro assessore ci vada a piedi il pomeriggio in quel della Croce portando seco una maschera antigas..
e un kit antibatterico, visto che nonostante la vendita
di pesce, la zona non viene detersa con l'autobotte
dotata di acqua e appositi detergenti.
Ciao ciao
MI scusi assessore, ogni città turistica ha i parcheggi
a pagamento, ma lei dove vive nel paese di alice?
Da quando in qua Manfredonia è una città turistica, ma quale turismo d'egitto! Se non fosse per qualche foggianelo che la sera anima Siponto, non si vedono pulman di turisti in giro, non si vedono giapponesi
con le macchine fotografiche al seguito, quelli che lei
definisce turisti sono i ns. concittadini che lavorono fuori e che d'estate vengono a trovare i parenti. Lei sta certamente confondendo Manfredonia con Amalfi o
con Polignano a Mare, per vedere qualche turista bisogna
partire da Mattinata. Quindi noi per attirari i turisti
intanto dobbiamo bonificare le spiagge/apludi creare infrastrutture e per incentivare qualche pellegrino più
che turista offrire parcheggi gratis...conoscendovi
sareste capace di ideare una tassa di soggiorno per
visitare Manfredonia. SVEGLIA!!!!
Il Sig. Zingariello deve capire che a Manfredonia non siamo nel Salento dove esiste veramente il TURISMO con la possibilità reale di creare aree a di parcheggio a pagamento...poi da quanto in qua Manfredonia è una Città Turistica?
Per quanto riguarda la nuova area mercatale, lo sa l'assessore che per legge c'è bisogno dei bagni pubblici? E come pensa di risolvere il problema con i bagni chimici?
Assessore forse era meglio se si stava zitto, faceva più bella figura!
Ma questi credono veramente che noi siamo tutti idioti?
Perchè faccio questa considerazione?
Nelle adiacenze immediate del vecchio mercatino c'erano
i servizi igienici assicurati!!
Ora dove andranno a lavarsi le mani a urinare e defecare
operatori e avventori? E' stata ideata un opera fissa
di servizi igienici? Opuure ripiegheranno su quei orribili bagni chimici?? O soluzione estrema SMALTIMENTO IN CAMPARELLA? Io sti politici non li capisco proprio!!!
NO!!!!!!!!!!!!!
fate quello che volete ma non toccate la mia palude!!!!
Non potere uccidere tutta la fauna che c'è dentro
zecche, medichezanzare bisce pantegane e il germano reale
e spero che in primavera arrivino le terzelle
e le marzaiole!!!!
Assessore Zingariello non credo proprio che Lei e gli altri membri del comune spendete più benzina per trovare un parcheggio non a pagamento,AVETE UNA PATACCA SUL VETRO DELLA MACCHINA che anche un non vedente riesce a riconoscerlo,quindi non dica fesserie,poi parlate di turismo,e certo noi siamo la Montecarlo del sud ci mancava il porto,ma vediamo benissimo la colata di cemento che state mettendo in atto,bene!!
poi se devo dirla tutta anche le bancarelle tutto questo fiore all'occhiello non è che sono,borse,maglie,occhiali tutti rigorosamente CONTRAFFATTI,e dei famosi registratori di cassa,beh per fortuna che ci sono i negozi ITALIANI che devono guardarsi bene di fare scontrini a tutti altrimenti.................................................buon ferragosto a tutti.
ragazzi ma state scherzando?
manfredonia non è una città turistica?
ma avete visto quanti alberghi ci sono in giro?
ce ne sono talmente tanti che quei pochi che ci sono li stanno chiudendo.
e poi....... quanti turisti in giro, ne sono talmente tanti che stanno costruendo un mega porto turistico, per ospitare 4-5 scifftill, e i barconi dei costruttori.
ma avete sentito il sindaco?
con l'ubicazione del nuovo mercatico di siponto, il posto si riempirà di turisti, forse ha confuso le zanzare con i turisti.
c'è un modo per attirare i turisti che i nostri amministratori hanno dimenticato: creare dei percorsi guidati con delle canoe nella nuova palude sipontina.
ahahahah ahaha ahh
questo è il paese dei balocchi
Non sò se debbo ridere o piangere
ormai siamo al delirio puro.
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.