ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 13 agosto 2010

Manfredonia Calcio: Karel Zeman il nuovo allenatore

La A.S.D. Manfredonia Football 1932 comunica ufficialmente di aver raggiunto l'accordo per affidare la guida tecnica, per il prossimo campionato di Eccellenza Pugliese 2010-2011, della squadra biancoceleste al signor Karel Zeman.
Un professionista scelto con cura per la spiccata attitudine nel lavoro con i giovani, che restano al centro del progetto sportivo di questa Società, e nell'impostare le sue squadre con un modulo offensivo che dà largo spazio a quel calcio che unisce i risultati al bel gioco.

L'allenatore sarà coadiuvato nel suo compito dall'allenatore dei portieri, il signor Antonio Cagnazzo, già noto ai tifosi sipontini per aver militato nella sua lunga esperienza da calciatore anche con il Manfredonia allorquando il suo compito era di stare a guardia dei pali, ora invece Cagnazzo si occuperà della preparazione fisica e tecnica dei portieri che gli verranno messi a disposizione dalla scrivente.

Karel Zeman, nato a Palermo il 28 febbraio 1977, ha iniziato presto la sua carriera da allenatore nei settori giovanili del Pisoniano, in Serie D, e della Viterbese, in serie C2, laddove ha anche ricoperto il ruolo di allenatore in seconda, successivamente mister Karel Zeman ha anche guidato la Rappresentativa Regionale Juniores del Lazio. L'esperienza "in solitudine" sulla panchina di una squadra di club è invece cominciata a Bojano, nella Serie D 2007-08, ed è poi proseguita con il Toma Maglie, nell'Eccellenza Pugliese, nella stagione 2009-10.

Zeman e Cagnazzo hanno sposato la causa comune della A.S.D. Manfredonia Football 1932 senza esitazione alcuna ed anzi palesando un immediato desiderio di mettersi al lavoro il prima possibile per colmare il ritardo con cui parte questa loro nuova esperienza lavorativa.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 agosto 2010, alle ore 16, è previsto un primo assaggio di preparazione, finalizzato soprattutto alla conoscenza reciproca, che si svolgerà allo stadio "Miramare" e successivamente, al termine della stessa, il nuovo tecnico biancoceleste si renderà disponibile nel presentarsi alla stampa ed agli addetti ai lavori.

A tutti noi, tifosi sipontini, non resta che unirci idealmente al nuovo staff tecnico e stringerci intorno ad una squadra che, nel mentre prende forma, mai come in questo momento necessita del calore, della pazienza, degli stimoli, e dello sviscerato attaccamento che resta prerogativa di buona parte dei sostenitori biancocelesti: di coloro i quali non hanno mai lesinato la propria partecipazione fisica oltre che emotiva senza badare troppo alla categoria di militanza, alle aspirazioni vere o presunte, allo stadio o al campo sportivo che di volta in volta si trovava ad ospitare il nostro undici biancoceleste, in poche parole di coloro i quali amano questa maglia e ne subiscono il fascino accettando consapevolmente e di buon grado tale infatuazione.

Matteo Fidanza - Manfredonia Football 1932

8 commenti:

Anonimo ha detto...

i giocatori chi sono?mi viene da ridere chi vuole si può presentare?

Anonimo ha detto...

Società nuova, nuovo allenatore, nuovo staff
e i giocatori chi sono?
I nomi della rosa quali sono?
Ma fatemi il piacere..

Anonimo ha detto...

ho saputo che il custode farà l'attacante centrale

Sipontino bovino ha detto...

Fin quando ci sono certi personaggi che ruotano attorno al calcio andrò a Foggia a vedermi le partite. Chiaro?

Anonimo ha detto...

Quest'inverno tutti a Foggia dal vero zeman

Anonimo ha detto...

Andate a zappare la terra,altro che calcio avete finito di festeggiare,e neppure il figlio del MAESTRO potrà ridare quello che stato

Anonimo ha detto...

ma scusate chi si allena con il manfredonia?io so che non ha 1 tesserato e che mezza juniores è a lucera qualcuno al torino quindi non ci sono giocatori ma chi sono questi sconosciuti che si allenano con il donia?bo mistero

Anonimo ha detto...

gioca scimmietta e pupo?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.