ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 30 settembre 2010

Manfredonia: Sabato la Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni è un momento speciale, il giorno per ringraziare questi ‘angeli custodi’ che impreziosiscono la nostra vita. I nonni, come impavide sentinelle, vanno avanti per primi, indagano il mondo e scoprono cose per raccontarcele. Sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione.
Ed è con i nonni che ognuno di noi ha cominciato a sognare, ascoltando quelle storie che sembrano favole, ma che insegnano a vivere.
Per questo accolgo con estrema soddisfazione l’iniziativa dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ‘SMAR’ di organizzare una serata di festa presso la Casa della Vita ‘Anna Rizzi’, per stringere i nonni di tutta la città in un caloroso abbraccio, ricordando l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alle nostre giornate”.

Con queste parole il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi introduce l’evento che si svolgerà sabato 2 ottobre dalle ore 18.15 alle ore 20.15, in occasione della ‘Festa dei Nonni’.
L’Azienda ‘SMAR’, con l’intento prioritario di consolidare e accrescere il benessere personale, relazionale e sociale delle persone, ha infatti intitolato la ricorrenza ‘I nonni, veicolo di valori per i giovani’, riprendendo le parole del cardinal Bertone, nella consapevolezza che gli anziani dimostrano, con la propria condotta, la bellezza di una sana vita morale.
La persona anziana ricorda a tutti, e specialmente ai giovani, la forza profonda della fede e l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi –afferma il presidente dell’Azienda Paolo Balzamo-, e questa festa celebrerà l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Ufficio Stampa e Comunicazione 
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.