ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 settembre 2010

Manfredonia: Spartitraffico centrale, servirà ad evitare incidenti in zona Eurospin?

Invocato a gran voce, l'intervento dell'amministrazione comunale, soprattutto dopo gli ennesimi incidenti, avvenuti nei pressi di quella curva, nell'intersezione tra via delle Margherite e via Pino Rucher, in zona Eurospin, ormai da tutti considerata pericolosissima, una soluzione che potesse obbligare agli automobilisti a moderare la velocità,  in questi giorni è arrivata finalmente la risposta del comune.

Uno spartitraffico che inizia dalla fine di via delle Margherite e si estende per qualche metro, con una  segnaletica  orizzontale gialla, più visibile della bianca, e perchè appunto, indica una pericolosità, il tutto coadiuvato da un cartello che avvisa che nei prossimi metri ci sarà una curva pericolosa.
Speriamo possa bastare, anche perchè una volta arrivati in prossimità della curva, avendo ristretto la carreggiata, si è costretti a rallentare, per evitare di finire sullo stesso spartitraffico o provocare danni maggiori.

Questo è solo l'ultimo provvedimento adottato, si è provato anche dei paletti in ferro, per evitare che le macchine finissero sul marciapiede, prontamente divelti, ora speriamo che questa soluzione, possa servire veramente a qualcosa, non vogliamo di certo essere nel proprietario di quella abitazione, che più volte si è visto sfondato il muro di cinta, anche nel cuore della notte, con relativo pericolo per se e per i suoi cari.

Un modo come un altro per costringere a moderare la velocità, che nelle nostre strade, soprattutto di notte, continua ad essere troppo elevata, ognuno si sente libero di scorrazzare per la città, creando dei danni a se stesso, agli altri, e alle cose che lo circondano, è veramente arrivata l'ora di finirla...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

servirebbe invece, un cartello con su scritto:Gente pericolosa!
ps: quando apriranno le strade che portano direttamente sulla strada pricipale della D32? e' assurdo fare tutto quel giro!

Anonimo ha detto...

le periferie di manfredonia fanno pietà, e loro continuano sempre a far finta di niente, organizzando sagre e manifestazioni varie.


sahah aaha hahaahaha hah il paese dei balocchi.

x marco: fai anche un servizio sulla condzione pietosa della strada che porta al politecnico frequentata ogni giorno da centinaia di ragazzi che vanno a scuola.

Anonimo ha detto...

Aspettano gli incidenti prima di fare lo spartitraffico, è scandaloso un quartiere nuovo con strade ed incroci così pericolosi. Si lavora alla testa di beep a Manfredonia

Occhi di vetro ha detto...

Nessuno si preoccupa della sicurezza dei PEDONI!!!
Le strisce pedonali non si notano quasi più.
Inoltre non mi capacito ancora di un particolare scabroso
c'è un tratto di strada il più trafficato di Manfredonia
leggete bene quello che scrivo, ci passa il Sindaco, il Comandante dei Vigili, i ministri, i poliziotti i carabinieri, autoambulanza, e pulmano nonchè migliaia di automilisti di Manfredonia..veniamo al dunque..
venendo dalla direzione siponto lungo il tratto di viale Aldo moro...in fondo c'è una svolta obbligatoria
a destra proprio di fronte al palazzo Rosso..ebbene
osservate dove stanno le strisce pedonali sono disegnate
proprio all'imbocco della svolta!!! Incredibile prima o poi ci scappa il morto!!! Dico io ma che xxxxx ci vuole
a spostare di 2 metri le striscie pedonali più al centro del breve tratto..per rendevi conto di ciò che dico fate una prova a piedi e vedrete che bella sorpresa!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.