Dopo la seconda serata di Miss Italia 2010, Anna Rita Granatiero è in finale, su 12 che concorreranno per la corona di più bella d’Italia. Continuano a sostenerla chiamando durante la diretta televisiva all’894 003 da numero fisso e digitando il numero ‘06’, oppure inviando un sms al 47333 con il numero ‘06’sperando che questa sera possa essere incoronata la più bella d'Italia!
“Non pure le signore, ma le donne plebee eziandio vestono qui elegantemente. Le loro chiome sono così vagamente disposte dietro al capo che incantano. Il divino Canova, questo artista di genio che, con un pezzo di ferro ed un sasso, sa emulare ed eziandio superare le opere della natura, se veduto avesse le chiome delle leggiadre Manfredoniane, mancato non avrebbe di ornar con le medesime il capo della sua immortale Psiche”.
Così padre Michelangelo Manicone nel libro ‘La fisica Appula’ (1806) descriveva le manfredoniane.
E oggi una manfredoniana, Anna Rita Granatiero, riporta la beltà sipontina alla ribalta della scena nazionale, approdando alla finale di Miss Italia 2010.
Vent’anni, 170 centimetri di bellezza fresca e prorompente, lunghi e fluenti capelli castani, e occhi di un verde smeraldino, Annarita parte per Salsomaggiore Terme con il titolo di ‘Miss Wella Professionals Puglia’, conquistato nelle prefinali di San Ferdinando di Puglia.
“Sono al primo anno del corso di laurea in Scienze Politiche, a Roma, e mi piacerebbe diventare giornalista – ci confida Anna Rita-. Se, poi, riuscissi a entrare nel mondo dello spettacolo, vorrei intraprendere la carriera di presentatrice”.
Tanti i sogni, tante le speranze per quest’avventura cominciata un po’ per caso.
“Mi hanno convinta a partecipare le richieste insistenti di mia madre e della mia migliore amica –racconta la miss-, ma dentro di me dicevo che non ce l’avrei mai fatta!”.
E invece eccola lì, tra le ragazze più belle d’Italia, per un sogno che diventa sempre più vicino.
Anche grazie al sostegno della città, che ha già portato Anna Rita al primo posto del sondaggio indetto da ‘Repubblica’ al seguente link http://temi.repubblica.it/repubblicaparma-sondaggio/?pollId=2199.
“Per Manfredonia –afferma il sindaco Angelo Riccardi– è un immenso onore annoverare una propria concittadina tra le finaliste di Miss Italia. Chi conosce Annarita, lo sa: è una ragazza semplice e senza grilli per la testa, che alla bellezza unisce la simpatia e quello spirito d’intraprendenza, che è un po’ il ‘marchio di fabbrica’ di noi manfredoniani. E sono certo che, nel concorso di Salsomaggiore, queste doti la faranno emergere.
Nella finale che si disputerà in diretta televisiva dall’11 al 13 settembre su Raiuno, Annarita Granatiero avrà il numero ‘06’: invito tutti i concittadini, e non solo, a sostenerla attraverso il televoto, per coronare il sogno dell’intera città”.
Sarà possibile sostenere Anna Rita Granatiero chiamando durante la diretta televisiva all’894 003 da numero fisso e digitando il numero ‘06’, oppure inviando un sms al 47333 con il numero ‘06’.
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
16 commenti:
E' veramente una bella ragazza...votiamola!!!
La città di Manfredonia, ha una notevolissima risorsa, oltre a quelle che conosciamo quali ad esempio la caparbietà nell'applicazione nei vari campi lavorativi e sociali,modelli di civiltà invidiabili, ha una risorsa unica e incredibile. Manfredonia pullula di bellissime ragazze e di bellissime signore, mai visto roba del genere, curate dai capelli all'estremità, classe, avvenenza, cultura, preparazione pressochè totali nelle arti domestiche e spiccato senso del dovere coniugale.
Alla luce di quanto sopra evidenziato,
spero che il nostro premier convinga il leader
Libico Gheddafi (il quale ha chiesto alle donne italiane di sposare uomini libici)riesca a portare a Manfredonia oltre all'estroso leader con al seguito le amazzoni armate sino ai denti, anche un migliaio di facoltosi libici, io credo che assistendo a cotanta bellezza c'è il vero rischio di un ratto, il ratto delle sipontine.
Merita la vittoria a tutti gli effetti!
a Manfredonia ce ne sono tante "miss italia"...
Sicuramente un ottimo esemplare di Columba Livia Sipontina
bel complimento per le donne di manfredonia.............♥
Bravi tutti bravi a sbavare commenti sul corpo delle donne!
Poi state a giudcare Bruno Vespa attirato dal decoltè
provocante, state a giudicare Gheddafi per le belle hostess in affitto per le sue arringhe religiose, poi giudicate il Premier che si circonda di belle donne
nell'ambito politico e quello privato. La donna giudicata
solo per le sue doti fisiche, questo è quello che ci inculca questa società piena di spazzatura che ci viene rovesciata dai mass media. Queste manifestazioni seminano molte proselite tra le ragazze. Queste manifestazioni vanno abolite! Bisogna organizzare miss
intelligenza, miss cucito, miss cuoca.
A' Moralizzatore, hai pienamente ragione!
Anche io sono per miss intelligenza, miss cucito, miss cuoca, ma l'importante è che abbiano tutte e tre la maglietta bagnata!!!
Una differenza abissale dalla foto del servizio a quella del manifesto. In quest'ultimo appare più bella.
A me pare una comune ragazza a Manfredonia ce ne
sono tantissime più carine di lei. Perchè dovrei spendere dei soldi per votarla?
CI SONO TANTISSIME DONNE DI MANFREDONIA CHE NON SANNO FARE MANCO IL CAFFE' CON LA MOKA E HANNO I MARITI SCHIAVI
CHE CUCINANO E STIRANO!!!!!!!
PARRUCCHIERA -MACCHINA- BAR- SIGARETTE- CHAT - CORSETTA IN TUTTA - PALESTRA SFILETE PER IL CORSO
GARE DI MODA E NON E' VERO CHE SONO FEDELI E SONO
ATTACATISSIME AI SOLDI!!!
A LORO PREFERISCO UNA MASSAIA RURALE DELLA MONTAGNA!!
Le donne di Manfredonia sono molto passionali peccato
che abbiamo molti tabù.
Allora Sindaco perchè non la invita nella sua squadra politica?
secondo me deve vincere lei... è molto bella.. oltra a molto brava
bhe concordo con alcuni
a Manfredonia ci sono tante belle ragazze...
però penso dato che c'è ne una che rappresenta Manfredonia, perchè non votarla???
ci avete stufato con sta Miss!!!
Comunque vada ritengo debba essere soddisfatta e vai avanti.
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.