ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 settembre 2010

On. Bordo: Governo non finanzia raddoppio S.S. 16 Ovest di Foggia

Il progetto di adeguamento della Tangenziale Ovest di Foggia è pronto ma non ha copertura di spesa; mentre quello per il raddoppio della statale 16 fino al confine con il Molise è ancora nella sua fase istruttoria, “ma non si possono nutrire grandi speranze che venga approvato e finanziato a breve”. La pessimistica affermazione dell’on. Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, si fonda sulla risposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’interrogazione, depositata lo scorso 11 maggio, con cui si chiedevano notizie sul futuro di “una tra le arterie stradali maggiormente trafficate della Capitanata, tristemente segnata da incidenti mortali”.
Il ministro Altero Matteoli, dunque, informa dell’esistenza di uno studio di fattibilità “per adeguare l’infrastruttura alla normativa vigente al fine di migliorare la sicurezza della circolazione”. Studio che è stato trasmesso dall’Anas al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 3 maggio per i pareri di legge, non ancora adottati.
Diverso il caso della Tangenziale Ovest di Foggia “per la quale l’Anas ha da tempo aviato un progetto di adeguamento, suddiviso in tre lotti, che è tuttora in fase di istruttoria perché, pur previsto, non risulta ancora finanziato”.
Così come “ancora non finanziati” sono “ulteriori interventi di manutenzione straordinaria per il risanamento delle pavimentazioni e il rifacimento del tappeto d’usura” programmati dall’Anas per il tratto compreso tra San Severo e il confine con il Molise.
“La risposta del ministro è largamente insoddisfacente – commenta Michele Bordo – e fa emergere, ancora una volta, l’incapacità del Governo ad affrontare le gravi emergenze del nostro territorio, tra cui figura la precarietà di alcune infrastrutture viarie decisive per lo sviluppo economico e sociale della Capitanata e della Puglia intera”.

Ufficio di Segreteria On. Bordo

1 commenti:

1 che ha bruciato la scheda elettorale ha detto...

Ha fatto bene, in luogo di spendere miliardi per porti inutili, viali inutili, stipendi inutili e privilegi della casta politica, stipendi all'esercito sconfinato di politici e portaborse, quei soldi risparmiati si potenova fare le strade a 8 corsie per la sicurezza dei cittadini!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.