ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 20 ottobre 2010

Manfredonia: Contributi per l'affitto della casa ai meno abbienti

Il Comune di Manfredonia ha indetto un pubblico concorso per la concessione di contributi integrativi finalizzati al pagamento dei canoni di locazione relativi all’anno 2009 ai conduttori di immobili di proprietà privata.

Per poter partecipare al concorso il richiedente e il proprio nucleo familiare devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- cittadinanza in uno stato appartenente all’Unione Europea purché in possesso di attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’unione, ai sensi d.lgs. n.30 del 06.02.2007;
- cittadinanza non appartenente all’Unione Europea residente in Italia da oltre 10 anni o in Puglia da oltre 5 anni, ai sensi dell’art.11, comma 13, legge n.133 del 06.08.2008;
- residenza nel Comune di Manfredonia in un alloggio condotto in locazione;
- essere titolare di un contratto di locazione a uso abitativo regolarmente registrato, relativo all’alloggio, di proprietà privata e sito nel Comune di Manfredonia, che abbia caratteri tipologici comparabili a quelli di edilizia residenziale pubblica; saranno presi in considerazione i contratti registrati entro il 31.12.2009.

I richiedenti ammissibili a contributo verranno inseriti in due distinte graduatorie redatte per gruppi di reddito in ordine crescente.
Il contributo da assegnare può essere incrementato fino a un massimo del 25% (sempre nell’ambito del contributo massimo concedibile) per quei nuclei familiari che includono ultra-sessantacinquenni, disabili con un grado di invalidità superiore al 66% o che siano caratterizzati da situazioni di particolare debolezza sociale, confermate dal servizio sociale professionale del Comune.
Il contributo non sarà erogato qualora l’importo da liquidare dovesse essere inferiore a €30,00.
Le domande di partecipazione, compilate su apposito modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in via San Lorenzo 47, o scaricabili dal sito www.comune.manfredonia.fg.it, dovranno essere presentate, o inviate a mezzo raccomandata postale (in tal caso farà fede la data del timbro postale), esclusivamente all’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 12 novembre 2010.


BANDO E MODULO DI DOMANDA (cliccare sotto)
 
Scarica il bando
Modulo di domanda
Schema reddituale da allegare alla domanda

1 commenti:

AMLETO89 ha detto...

ma chi potrà mai beneficiare di questi contributi??Nessuno,visto che i locatori hanno imparato benissimo ad aggirare i controlli...(comodato d'uso gratuito).PIUTTOSTO si diano da fare per velocizzare le opere di urbanizzazione dei nuovi lotti,incrementando così alloggi disponibili al popolo...anche se non conviene ne ai politici,ne imprenditori, e nemmeno a tutti quelli che hanno fatto incetta di immobili da fittare a prezzi da usurai...ma forse sono le stesse persone già menzionate..

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.