ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 1 ottobre 2010

Manfredonia: Il tricolore di San Francesco su tutti i balconi della città

È ormai consuetudine ormai da qualche anno, in occasione della festività di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, esporre sui balconi e alle finestre la bandiera italiana con l’effigie del Santo.
A Manfredonia questa usanza è divenuta molto diffusa negli ultimi tre anni, soprattutto nelle strade percorse dalla processione del Santo, grazie all’impegno degli organizzatori della Festa, ma sono tante le persone che
vorrebbero comunque esporre la bandiera anche in altre zone della città.

Per far quindi fronte a tali richieste, il Comitato Organizzatore della Festa ha pensato di produrre altre bandiere con l’immagine di San Francesco e del lupo, e di metterle a disposizione di chi ne farà richiesta.
Pertanto già da oggi, a partire dalle ore 18, sarà possibile recarsi dinanzi alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e fare una piccola offerta al Comitato per poter ricevere una bandiera tricolore ed un’asta per posizionarla sul balcone in occasione dell’imminente festività.

Ci saranno altri due punti della città dove ciò sarà possibile: presso l’Associazione Delfino, in via San Lorenzo 157 e presso l’associazione PASER in via Di Vittorio 116/a.
L’intenzione del Comitato è quella di vedere in festa, se non già da quest’anno anche dai prossimi, tutta la città in occasione della Festa del Patrono d’Italia, senza dover attendere solo un mondiale di calcio per ricordarci di avere dei colori nazionali da far sventolare.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.