ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 13 ottobre 2010

Manfredonia: Nasce 'il Gruppo Astrofili'

Su iniziativa del prof. Giovanni FANTETTI e di Vincenzo FRATTAROLO. Ospite del ; (Molo di Ponente del nostro Porto) ha come scopo specifico la divulgazione dell’Astronomia e delle Scienze affini.
Guardare il cielo e le sue bellezze con i suoi aspetti continuamente diversi, non costa nulla; il cielo non appartiene in esclusiva agli scienziati e ai ricercatori, il cielo è dei contadini, dei marinai, degli innamorati e della gente delle città, che non s’accorge dello spettacolo che un cielo stellato può offrirci, perché è celato, anzi nascosto, dall’eccessivo bagliore delle luci cittadine. 

Finalità del GRUPPO

Il "GRUPPO ASTROFILI ", senza fini di lucro né diretto né indiretto, persegue scopi di solidarietà sociale e con l’azione diretta, personale dei propri aderenti,
Il GRUPPO ASTROFILI ha lo scopo di divulgare l’Astronomia e le scienze affini; per perseguire le predette finalità opera mediante le prestazioni degli Associati al Gruppo che offrono le proprie competenze e abilità professionali; l'attuazione di propri progetti oppure aderire a progetti di Enti Pubblici e Privati che siano in armonia con le finalità dell'Associazione stessa.

Possono aderire al “GRUPPO ASTROFILI” tutte le persone, uomini e donne, i quali ne condividano le finalità istituzionali e gli scopi associativi e siano mosse da spirito di solidarietà senza alcuna discriminazione di sesso, età, lingua, nazionalità, religione e ideologia. 

Il 'GRUPPO’ fa proprio, e promuove al suo interno, il principio delle "pari opportunità" tra uomo e donna.
L’ammissione al Gruppo è libera, purché si mostri di accettare le finalità.
Il GRUPPO si obbliga ad osservare le norme e le deliberazioni adottate dagli Organi del CENTRO VELICO che ospita il “GRUPPO ASTROFILI”.

Chi vuole aderire al GRUPPO ASTROFILI di MANFREDONIA può telefonare al 3383214451 o e-mail: esseremailibero@yahoo.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.