ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 27 ottobre 2010

Manfredonia: Protocollo d’intesa per la salvaguardia delle Tartarughe Marine

L’Associazione “Centro Cultura del Mare” e la “Lega Navale Italiana” sezione di Manfredonia, promuovono un tavolo tecnico per la costituzione di un centro di prima accoglienza di Tartarughe Marine a Manfredonia.

Giovedì 28 ottobre 2010 alle ore 19.00, presso la sala convegni della “Lega Navale Italiana” sezione di Manfredonia in viale Miramare, si terrà un incontro tra i rappresentanti di:
WWF, Amministrazione Provinciale di Foggia, Comune di Manfredonia, Capitaneria di Porto di Manfredonia, Autorità Portuale di Manfredonia, Federcoopesca, Lega Pesca, AGCI Pesca, UNCI Pesca di Manfredonia, “Lega Navale Italiana” sezione di Manfredonia e associazione “Centro Cultura del Mare” di Manfredonia.
Lo scopo dell’incontro sarà quello di elaborare e attivare un importante protocollo d’intesa che avrà il mero fine di salvaguardare le tartarughe marine nel Golfo di Manfredonia.

Interverranno:
Paolo Casale Responsabile Nazionale WWF del progetto “Tartarughe Marine”
Pasquale Salvemini Responsabile del “Centro Recupero Tartarughe Marine” -WWF di Molfetta Antonino Zanghì Comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia
Stefano Pecorella Assessore Provinciale all’Ambiente
Antonio Angelillis Assessore Comunale alle Attività Produttive con delega alla Pesca
Nunzio Giandolfi Assessore Comunale all’Ambiente
Gaetano Falcone Commissario Autorità Portuale di Manfredonia
Nunzio Stoppiello Vicepresidente Nazionale Federcoopesca
Carpano Matteo Presidente Lega Pesca
Giovanni Schiavone Presidente AGCI Pesca
Marinaro Luigi Presidente UNCI Pesca
Lorenzo Di Candia Presidente della “Lega Navale Italiana” sez. di Manfredonia
Renato Sammarco Presidente dell’Associazione “Centro Cultura del Mare” di Manfredonia

Al termine dell’incontro verrà consegnato un attestato di benemerito ai pescatori di Manfredonia che fino ad oggi si sono adoperati con sensibilità alla salvaguardia delle tartarughe marine.

Verrà proiettato un piccolo filmato sulla liberazione di alcune tartarughe marine”Caretta caretta”.

L’incontro è aperto al pubblico.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.