ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 16 ottobre 2010

Strudel ripieno di champignon e speck

Difficoltà: Facile
Preparazione: 25 minuti
Cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone:
300 g di pasta da pane
700 g di champignon
100 g di speck a fettine
140 g di gruyère
1 cipolla
prezzemolo
rosmarino
olio extravergine d’oliva
farina per stendere
sale&pepe
Preparazione:
Tritate la cipolla e soffriggetela in un filo d’olio; unite gli champignon ben puliti e tagliati nel senso della lunghezza, salate, pepate e lasciate appassire per una decina di minuti, eliminando quasi tutto il liquido di vegetazione dal fondo del tegami, man mano che si forma. Insaporite con una manciata di prezzemolo tritato, togliete i funghi dal fuoco e lasciate intiepidire.
Stendete la pasta da pane con il mattarello su di un piano da lavoro infarinato, formando un rettangolo spesso pochi mm; cospargetela con le foglie di prezzemolo rimaste e gli aghi di rosmarino tritati e schiacciatela ancora un po’ con il mattarello per far aderire bene.
Trasferite la pasta su di un foglio di carta da forno, distribuitevi su di essa i funghi, lo speck tritato grossolanamente e il formaggio a dadini, lasciando un bordo libero di 2-3 cm; arrotolate la pasta partendo dal lato lungo aiutandovi con la carta da forno, spennellate la superficie con un po’ d’olio, incidetela con taglietti profondi e cuocete in forno a 200°C per 25 minuti.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.