ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 8 ottobre 2010

Tarsu:La protesta di Adiconsum: "Carico eccessivo sul contribuente"

L’Adiconsum provinciale di Foggia, associazione dei consumatori aderente alla CISL, protesta vibratamente, nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia, a seguito del provvedimento amministrativo di aumento della tassa sui rifiuti (TARSU) del 40% rispetto al tributo versato in precedenza.“Tale provvedimento – rileva Adiconsum - è stato adottato in assenza di un confronto con le Associazioni di categoria, che rappresentano gli interessi dei cittadini manfredoniani. Tutto ciò ha comportato un carico eccessivo sul contribuente – sottolinea l’associazione consumatori - laddove invece si potevano trovare, di comune accordo, soluzioni diverse, attinenti alla riduzione più razionale della spesa pubblica, anziché ricorrere all’aumento indiscriminato delle entrate comunali. 
A tal fine – evidenzia l’Adiconsum –appare doveroso, vista l’attuale crisi economica che già grava pesantemente su lavoratori e pensionati, agire prioritariamente attraverso la riduzione di sprechi e costi inutili della Pubblica Amministrazione”.

L’Adiconsum, pertanto, nel contestare il mancato coinvolgimento delle parti sociali “auspica un urgente incontro al fine di trovare soluzioni più idonee e meno traumatiche per i cittadini contribuenti di Manfredonia. Il mancato riscontro determinerà – conclude Adiconsum - azioni sindacali conseguenti,per tutelare gli interessi dei consumatori di Manfredonia”.

Adiconsum Cisl

9 commenti:

Anonimo ha detto...

il sindaco di Manfredonia, quei soldi cominciasse a recuperarli da quei lavoratori che dovrebbero lavorare presso l'ASE, ma tutto fanno tranne che lavorare. BASTA RICORDARE CHE PRESSO L'ASE molti sono stati assunti come netturbini ma poi grazie a alle solite conoscenze politiche stanno negli uffici a perdere tempo, mentre in strada ci sono pochi netturbini a fare il loro dovere. QUINDI SINDACO DATTI UNA MOSSA, basta vedere le macchine dell'ASE con a bordo i soliti personaggi che girovagano la città a spese di noi contribuenti. GRAZIE.!!!!

Anonimo ha detto...

CARA ADICONSUM VOI IGNORATE CHE PAGHIMO LE TASSE PIU'
ALTE DELL'ITALIA LO 0,80% DI ADD.IRPEF!!!!
QUESTA E' LA CITTA DEGLI SPRECHI E DELL'EVASIONE FISCALE
CONTRIBUTIVA E DELLE TASSE E NESSUNO CONTROLLA DEI 700.000
EURO EVASI SONO STATI RECUPERATI SOLO 5.000!!! SCANDALOSO!!! VERGOGNOSO
SPRECHI E INEFFICIENZA DAPPERTUTTO E NESSUNO RECLAMA!!!
DECIDONO CON SPREZZO E ARROGANZA TUTTO QUELLO VOGLIONO
SENZA UN OPPOSITORE CHE SIA UN POLITICO UN'ASSOCIAZIONE..
CI STANNO MASSACRANDO!!!

Anonima sipontina ha detto...

Basta con le chiacchere,
contro questa spregiudicata tirannia necessita una protesta vera!
Venite voi da Foggia che i Manfredoniani gli attributi
tendono a mostrarli solo nel letto! Fuori dal letto
sono amorfi e pavidi tutti e nessuno si mette contro
questa gente che vive nel lusso e nel benessere a spese nostre!

Anonimo ha detto...

IL SINDACO STA' COPRENDO I DISASTRI COMMESSI DALLE GIUNTE PRECEDENTI, E' UN SINDACO CHE CHIEDE COLLABORAZIONE MA CHE E' POCO TRASPARENTE E NON CORRETTO NEI CONFRONTI DELLA CITTADINANZA TUTTA NON DICE A QUANTO AMMONTA
LA MONTAGNA DI DEBITI DEL COMUNE!!! E' VERO SINDACO???
TANTO SO CHE LEGGI E SE NON LO FAI CI SONO I TUOI LECCHINI AD INFORMATI! GIU' LA MASCHERA CI DEVI DIRE QUANTI DEBITI ABBIAMO ACCUMULATO!!! NON VOGLIAMO PIU'
ESSERE TOSATI PER COLPA DELLA VOSTRA POLITICA SPENDACCIONA!!

Mister X ha detto...

Manfredonia andrebbe commissariata urgentemente.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere una cosa:La mia raccolta differenziata e quella di tanti altri,cosa la facciamo a fare?Tanto paghiamo lo stesso ,se non di più, di tanti altri che nel loro sacchetto ci buttano di tutto.Continuerò a fare la differenziata? Non lo so.Credo che mi devo adeguare alle direttive dei capi!Inoltre ,faccio presente che avendo una attività commerciale,facendo la differenziata,la spazzatura vera e propria si è ridotta a niente, ,una volta ogni 15/20 giorni ,ed in tutto ciò la tarsu da pagare è divenuta ancora più salata.Fanno bene quei commercianti che buttano ,a tutte le ore del giorno i loro cartoni e altro,senza preoccuparsi di impacchettarli ed attendere il camion per il ritiro.Inoltre,sono in tanti a buttare vetro(bottiglie)o plastica(polistirolo)nei contenitori della spazzatura e chi paga per tutto questo?I soliti fessi,di cui,purtroppo faccio anch'io parte!Grazie per tutto,bisogna imparare a fregarsene dell'ambiente e di tutto il resto .Bisogna pensare un po a se stessi,come fanno in tanti e non preoccuparsi degli altri,tanto paghiamo tutti allo stesso modo se non di più,facendoci venire gli scrupoli..Se le cose non cambieranno,bisogna adeguarsie non farsi prendere per i fondelli.Ringrazio per l'attenzione e saluto

Lunard u scakaghiù ha detto...

ma quando cakkio si organizza una manifestazione?

io non ho soldi da regalare al comune.

LA CASTA POLITICA SIPONTINA ha detto...

Pensano solo per sè che se fottono di noi?

Anonimo ha detto...

Grazie Adiconsum, finalmente qualcuno dalla parte della "povera" gente che fa lo slaloom per sopravvivere...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.