ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 13 novembre 2010

Conchiglioni tonno e mozzarella

Difficoltà: Facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 30 minuti


Ingredienti per 4 persone:
320 g di conchiglioni giganti
150 g di polpa tritata di pomodoro
120 g di mozzarella
120 d di tonno sott'olio
50 g di olive verdi denocciolate
20 g di capperi sotto sale
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale&pepe

Preparazione:
Lessate i conchiglioni in abbondante acqua salata, facendoli sobbolire per evitare che si rompano, e scoalteli al dente con un mestolo forato.

Tratiate grossolanamente la mozzarella, il tonno sgocciolato, i capperi dissalati e le olive; mescolate tutto con la polpa di pomodoro ben sgocciolata e condite con 2 cucchiai d'olio. Regolate di sale e pepate.

Riempite i conchiglioni con il composto, aiutandovi con un cucchiaino e sistemateli man mano sul fondo di una capece pirofila unta con un cucchiao d'olio, formando un solo strato. Condite i conchiglioni con l'olio rimasto, cospargeteli con il parmgiano e cuoceteli in forno caldo a 190°C per 15-20 minuti, o finchè avarnno un colore dorato e sulla superficie si darà formata una leggera crosta.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.