ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 10 novembre 2010

Congresso FdS: "Emersa l'esigenza di una Sinistra forte e unita"

Il giorno 06-11-2010 presso i locali del L.U.C. “Peppino Impastato” di Manfredonia si è svolto il I° congresso cittadino della nascente “Federazione della Sinistra” di Manfredonia in vista del congresso nazionale del 20 e 21 novembre a Roma.

In quella sede si sancirà la nascita della “Federazione della Sinistra” con i soggetti promotori:

• Partito della Rifondazione Comunista
• Partito dei Comunisti Italiani
• L’Associazione Socialismo 2000
• L’Associazione Lavoro e Solidarietà.

A Manfredonia il congresso alla presenza del compagno Claudio Grassi della segreteria nazionale PRC-FdS, ha visto una forte e appassionata partecipazione al dibattito sui temi della politica nazionale e cittadina in particolare sui temi del lavoro, della difesa della democrazia e della Costituzione , della difesa della ambiente , della scuola pubblica, dell’università e la ricerca scientifica , della cultura, della sanità, della difesa dei diritti individuali e collettivi.

E altresì emersa una sentita esigenza di rilancio di una sinistra forte e unita.

Al termine dei lavori congressuali, con l’approvazione all’unanimità del documento politico nazionale si è costituito il coordinamento provvisorio cittadino formato dai rispettivi direttivi dei partiti cittadini.
Inoltre, è stato deciso di formare un gruppo di lavoro così composto:
Lauriola Michele – Segretario PRC – FdS, Della Torre Alfredo, Di Giorgio Domenico, Calò Giuseppe Segretario PdCI– FdS, Marziliano Matteo, Mele Nicola.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.