Apre i battenti la Scena dei Ragazzi, rassegna di spettacoli per bambini e non, organizzata dal Comune di Manfredonia e da Bottega degli Apocrifi nell'ambito del progetto Teatri Abitati: Una Rete del Conteporaneo finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese..
Il primo appuntamento è per sabato 13 alle ore 21.00 e domenica 14 alle ore 18.00 con lo spettacolo Nel Bosco Addormentato, liberamente ispirato a Charles Perrault, ai fratelli Grimm, a Tahar Ben Jelloun, a Giambattista Basile, a Italo Calvino e a tutti coloro che un giorno nel bosco hanno incontrato la Bella Addormentata e ce l’hanno raccontato.
Lo spettacolo, a firma Bottega degli Apocrifi, è stato presentato con grande successo al Festival Maggio all'Infanzia 2010 ed è prossimo alla partenza per la tournée invernale.
A dare vita e sogni alla principessa Rosaspina ci saranno Livia Gionfrida, Franck Nassirou, Aurora Tota, Vincenzo Scarpiello e Fabio Trimigno (autore delle musiche), guidati dalla regia di Cosimo Severo, che firma il testo dello spettacolo assieme alla drammaturga Stefania Marrone.
Cosa succede quando un sogno si avvera?
Questa storia comincia in una notte di luna piena. E’ notte e nel suo castello la regina sogna con tutte le sue forze di avere una figlia.
Il suo sogno diventa realtà grazie alla Fata Bianca, una fata potente, elegante, bella, ma senza amore, che lancia una maledizione sulla principessa appena nata: “quando la principessa compirà 16 anni si pungerà il dito con un ago da cucito e morirà”.
Da quel momento il destino si mette in viaggio e per 16 anni il re e la regina, le fate buone, la luna, i sudditi del regno cercano di nascondergli la strada, così quando lui arriva puntuale all’appuntamento la principessa non lo riconosce...
info e prenotazioni:
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale
via della Croce Manfredonia
tel. 0884.532829
apocrifi@teatribitati.it
costo biglietto intero €5 - ridotto ragazzi €4
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.