ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 12 gennaio 2011

Manfredonia: L'illuminazione pubblica la riparano ancora? O si resta al buio...

Entrando a Manfredonia, dalla parte sud della città, in quella via che un tempo era la statale 89, ed oggi è semplicemente il prolungamento di via Giuseppe Di Vittorio, che va dal bivio per Zapponeta al semaforo di Siponto, da ormai circa 2 mesi, l'illuminazione pubblica, da pochi anni rimessa a nuovo è spenta, o mal funzionante.
Nonostante le varie richieste fatte, ai vigili urbani, è bene saperlo, a loro va segnalato il mal funzionamento dell'illuminazione pubblica in città, nulla si è mosso o poco.

Tempo fa, fu ripristinata una parte, dal semaforo di siponto al secondo passaggio al livello, ma è durata pochi giorni e ormai da diverso tempo, la strada è di nuovo al buio, nonostante la presenza di una delle più antiche chiese della città, la Basilica di Siponto, proprio dinanzi alla chiesa recentemente è stata divelta la recinzione esterna, a causa di un incidente, di certo non per la scarsa visibilità ma comunque può aver contribuito.

Possibile che non esiste una ditta di manutenzione dell'illuminazione pubblica nella nostra città?, o nessuno si accorge del problema? e il telecontrollo degli impianti, che in molte strade è stato attivato, con relativa spesa, soprattutto in quelle dove recentemente sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti, che fine ha fatto?
In realtà il contratto con una ditta sipontina di manutenzione esisteva, ma è scaduto diversi anni fa, ad oggi non ancora è stato rifatto il bando, e di conseguenza per riparare le lampade fulminate o qualsiasi altro lavoro si chiama la stessa ditta, pagandola di volta in volta, forse con un dispendio di soldi superiore rispetto a prima, ma con un risultato pessimo, lo dimostrano i diversi punti luce spenti, da mesi, in varie parti della città, prima che si intervenga per sistemare il tutto.
A quando un nuovo bando?

Basta guardare questa foto, scattata in viale Michelangelo, una delle vie più trafficate, per capire come è disastrosa la situazione della pubblica illuminazione, questo palo è stato danneggiato il  17-Luglio 2010 da un incidente, è ancora  così, con tutto il pericolo che può comportare, nel caso di caduta, oltre ad essere spento, da allora.
Il decoro di una città si vede anche da questo, anche se può sembrare un problema secondario, rispetto a tanti altri più importanti.
Speriamo che nonostante i pochi soldi a disposizione, si riesca a risolvere anche questo problema, o almeno a ripristinare le parti buie.

1 commenti:

u struppiet ha detto...

perchè non rivolgete la domanda al sindaco?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.