Le opere di regimentazione delle acque meteoriche, richieste dall’AdB per mitigare il pericolo di inondazioni, sono quasi ultimate.
“In pochi mesi è stata realizzata un’opera importante, sulla cui necessità si discuteva da anni, ormai”, ha sottolineato compiaciuto l’ingegnere Pagano.
Anche l’assessore Palumbo si è dichiarato soddisfatto del risultato, che premia l’impegno profuso fin dall’inizio del mandato per risolvere il problema di adeguamento funzionale del collettore.
Non appena i lavori saranno terminati, e dopo la presentazione di un certificato di regolare esecuzione, verrà effettuata un’ultima simulazione che permetterà, si spera a breve, di avere la cartografia definitiva.“In questo modo avremo il quadro completo della situazione, con la possibilità di individuare eventuali rischi e di eliminarli”, ha spiegato il vicesindaco.
Successivamente la squadra si è spostata sul litorale di Siponto, dove l’ingegner Pagano ha effettuato una serie di rilievi per verificare la corrispondenza tra i dati inviati e lo stato dei luoghi.
Il risultato è stato positivo: si tratterà, infatti, di fornire all’AdB solo pochi altri elementi.
La mattinata si è conclusa con uno scambio di pareri con il sindaco Angelo Riccardi, che ha auspicato una veloce conclusione dei lavori, per la salvaguardia del territorio di Manfredonia.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.