Wired Italia, magazine internazionale famoso per gli approfondimenti su tematiche a carattere tecnologico, con un occhio di riguardo per la ‘rete’, ha lanciato una proposta allettante.“Porteremo il wi-fi gratuito per tutto il 2011 in 150 piazze italiane, 150 come gli anni dell’Italia unita che festeggeremo il 17 marzo”, si legge su Wired.it.
L’obiettivo è quello di creare un wireless nazionale a cui chiunque possa ‘agganciarsi’.
Il tutto sarà fatto secondo gli standard del kit open source creato dal ‘Consorzio delle università romane’ (il Caspur) per la Provincia di Roma: obiettivo, la creazione di una ‘rete di reti’ dove, con un unico account e un’unica password, tutti possano navigare gratis in tutta Italia.
E il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi non se lo è fatto ripetere due volte: questa mattina ha aderito alla campagna ‘Sveglia Italia’ lanciata dal magazine, inviando la richiesta per poter usufruire del wi-fi gratuito in città per il 2011.
“Un’occasione da non perdere –ha affermato il primo cittadino del centro sipontino-, a sostenere il processo d’innovazione che serpeggia nella nostra città. Per questo motivo ho subito avviato i contatti con Wired Italia, sperando che anche Manfredonia venga inserita nell’elenco delle 150 città italiane dotate del servizio”.
Dopo gli esiti positivi dell’esperimento in piazzale Cadorna a Milano, anche nella nostra piazza Papa Giovanni XXIII?
Stay tuned…
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia


0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.