ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 28 marzo 2011

Manfredonia: Riprendono i lavori della piazza, pronta per l'estate?

Piazza del popolo, per tutti la piazza, un luogo di ritrovo, soprattutto per i tanti giovani che la sera popolano la movida Manfredoniana.
Da circa 6 mesi è oggetto di ristrutturazione, se dal lato del corso, i lavori sono terminati o meglio il grosso è stato fatto, ora rimane il nocciolo centrale, oggetto di tante polemiche, per la sua forma, che alla maggior parte dei sipontini, non piaceva o era da migliorare.

Dopo la pausa dovuta al carnevale, in città già si susseguivano le varie voci, qualcuno già gridava, allo scandalo, non lavorano più, non la completeranno mai, ecc.
Ebbene proprio le varianti in corso d'opera, sono state le principali cause, dello stop di qualche giorno dei lavori, che ora sono prontamente ripresi.

Si sa quando si scava non si sa mai quello che si trova sotto, ed infatti scavando ci si è accorti che la cabina dell'Enel, ubificata sotto terra, è in pessime condizioni, il cemento si sgretola e c'è il rischio che l'acqua si infiltri, lasciando l'intero quartiere al buio.
Per questo l'amministrazione comunale provvederà a farne un altra, proprio per evitare poi di andare ad intervenire in seguito.

Altre varianti riguardano la pavimentazione, che nel punto preciso dove stava la cassa armonica la ricorderà in uno speciale gioco, e come già anticipato da noi, delle panchine intorno alle 6 palme e non solo.
Insomma, un progetto diverso dall'originale, che prima di renderlo esecutivo comporta dei tempi burocratici, e soprattutto bisogna stanziare nuovi fondi, ogni variante ha un costo, e prima dell'ok definitivo non si muove una pietra.

Proprio in questi giorni, si sono susseguiti gli accordi e le riunioni capeggiate dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Zingariello per permettere alla ditta di procedere con il nuovo progetto, sperando che  man mano che i lavori vadano avanti, non saltino fuori altri intoppi, e la piazza possa essere consegnata per l'estate, per la gioia di tutti i Manfredoniani...

 

18 commenti:

IL GRANDISSIMO MISTERO DEL DEBITO PUBBLICO DEL COMUNE DI MANFREDONIA (FG) ITALY ha detto...

Una Piazza senza ombra e senza panchine.
Gli unici a sorridere saranno i bar ubicati nei pressi.

giggino culuapirt ha detto...

a me fe schif

Anonimo ha detto...

di che anno?

Anonimo ha detto...

2012

Anonimo ha detto...

si diceva che per marzo era pronta..........tutte balle

Anonimo ha detto...

chissa!

Anonimo ha detto...

Non era forse il caso di togliere anche le palme al centro, avremmo avuto una piazza bellissima in cui fare concerti e manifestazioni di ogni genere?"

Anonimo ha detto...

Togliere le palme?Sì,togliete pure quelle,che ci stanno a fare?
I concerti e le manifestazioni in quella piazza son solo del genere schiamazzi dei soliti avvinazzati(nella migliore delle ipotesi)...

Mambredonjé ha detto...

Forse sarebbe meglio togliere il Comune e non le palme, quelle in un certo modo fanno ombra ma l’altro neanche questo fa …

Anonimo ha detto...

u burdell stestet

Anonimo ha detto...

nn sara" bella cme prima peccato

Anonimo ha detto...

lascia xdere che meglio di prima lo sarà...

Anonimo ha detto...

senza panchine dove ci sediamo?

Marco ha detto...

é scritto nel post intorno alle 6 palme ci saranno le panchinine!!

Anonimo ha detto...

SPERIAMOOOO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

spero di si altrimenti dove mi incontro con i miei amici?

Si dice che il comune di Manfredonia ha 250 miliardi di debiti ha detto...

Ecco l'emblema della politica del consenso alimentata
con il debito pubblico

Si dice che il Comune di Manfredonia ha 250 miliardi di lire di debiti ha detto...

scusate in questo caso leggo non consenso ma dissenso!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.