ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 29 marzo 2011

Manfredonia: Tutti in Piazza Duomo in ricordo di Giovanni Paolo II

In occasione del 6° anniversario della morte del compianto Giovanni Paolo II e in vista della sua Beatificazione, che avverrà a Roma il 1 Maggio prossimo, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, in accordo con le Parrocchie di Manfredonia, desiderano offrire alla Città, e in special modo ai giovani, un momento di riflessione, preghiera e musica.
L’idea è quella di riprorre alla città quello che accade la sera del 2 aprile di 6 anni fa, un sabato come in questo anno, alle 21,37 tanti giovani e adulti all’annuncio della morte del Papa si recarono da vari punti della città verso la cattedrale per pregare

Rivivremo il momento secondo questo schema:

2 Aprile 2011

VI HO CERCATO, SIETE VENUTI, VI RINGRAZIO” ( GP2)
  • ore 20.00 raduno presso due punti della città da cui partiranno le fiaccolate che troveranno incontro presso Piazza Giovanni XXIII. I due punti di raduno con relativi tragitti sono i seguenti:
  • Per le parrocchie e cittadini della Zona Nord ( S. Giuseppe, S.S. Trinità, San Camillo, San Michele):Via Dante Alighieri ( nei pressi della Parrocchia SS. Trinità). Via Gabriele D’Annunzio, Via Giovanni Pascoli, Via San Giovanni Bosco, Corso Manfredi, Via Arcivescovado, Piazza Giovanni XXIII.
  • Per le parrocchie e cittadini della Zona Sud ( S.M. di Siponto, San Carlo, Sacra Famiglia, Croce, Spirito Santo) :Piazza delle Libertà ( nei pressi della stazione ferroviaria). Viale Aldo Moro, Corso Manfredi, Via Campanile, Piazza Giovanni XXIII
  • ore 21.30 Ritrovo in piazza Giovanni XXIII
  • ore 21.37 Commemorazione della morte di Giovanni Paolo II attraverso video, preghiera e riflessione con l’Arcivescovo Michele Castoro
  • ore 22.15 Concerto di Frà Cico e la sua band. Fra Cicorella è un frate che attraverso la musica porta in tante piazze valori laici e cristiani, alternando festa e testimonianze. Il suo stile rievoca la musica dei grandi cantautori come De Gregori, De Andrè . ( space : http://www.myspace.com/fratecico )
Si ringrazia il Comune di Manfredonia per il patrocinio, le forze dell’ordine per il lavoro che svolgeranno, la PASER per la disponibilità offerta, la fondazione Karol per il contributo alla spese della serata.

Per info contattare segreteria@giovanidalcuoregrande.com

La segreteria di 
Pastorale Giovanile

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IO ci saro' !!!

Faber ha detto...

Scusate ma che nesso ha de andrè con i prelati che ha sempre sbeffeggiato non l'ho ancora capito

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.